Tu sei qui: CronacaDenunce per armi e stupefacenti, furto di rame in pieno centro storico
Inserito da (admin), venerdì 12 dicembre 2014 00:00:00
Nella giornata di mercoledì 10 dicembre a Cava de’ Tirreni sono stati svolti rafforzati i servizi di vigilanza e controllo del territorio, con l’impiego di diversi equipaggi del Nucleo Prevenzione Crimine Campania di Napoli e del personale della Polizia di Stato appartenente al locale Commissariato di Pubblica Sicurezza.
Nell’ambito di tali servizi, una persona residente a Cava de’ Tirreni è stata denunciata per irregolare detenzione di armi, mentre un giovane è stato segnalato alla Prefettura di Salerno per detenzione ed uso di sostanze stupefacenti.
Roberto Trucillo, Addetto Stampa Questura di Salerno
Furto di rame in pieno centro storico
Sono ormai mesi che dal civico cimitero di via Ugo Foscolo di Cava de’ Tirreni, persone inqualificabili, comunemente definiti ladri, profanando le tombe dei nostri cari, fanno razzia di ogni oggetto di rame ed ottone, come catene di recinzione, portafiori, quadretti, paletti, ecc. Ma mai avremmo immaginato che gli indisturbati ladri potessero rubare anche una “curva” di rame della pluviale posta dinanzi al civico 279 di corso Umberto I, nel mezzo del borgo porticato, proprio di fronte alla “fontana dei delfini”.
Stamane, alle ore 11.00, nel percorrere il centro storico in compagnia del Maitre Luciano Apicella, diretti al Santuario di San Francesco e Sant’Antonio, sede dell’emittente “TV Cava”, siamo stati avvicinati da Mimmo, il quale ci faceva notare che nel corso delle ultime piogge dalla pluviale in argomento veniva giù tanta acqua, che proprio per mancanza della curva invadeva buona parte della sede stradale.
Saputo che l’amministratore del condominio è il sig. Alfredo Maranca, ci siamo adoperati per informarlo dell’avvenuto furto, chiedendogli di far provvedere alla posa in opera di altra curva, ma questa volta di materiale plastico, sia per scongiurare un altro furto e sia per incanalare l’acqua piovana nella condotta inferiore, ovviando che precipitasse sulla strada.
Domanda: gli oggetti di rame ed ottone trafugati al cimitero e da ogni dove, a chi e dove vengono venduti? Un controllo agli imprenditori del settore non consentirebbe l’arresto del ricettatore?
Livio Trapanese
Fonte: Il Portico
rank: 10436107
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...