Tu sei qui: CronacaDeposito Cstp, trasferimento più vicino
Inserito da (admin), giovedì 3 dicembre 2009 00:00:00
L’area del lotto “E”, ubicata in via Arti e Mestieri, sarà la nuova sede dell’azienda Cstp. A concederne l’uso in comodato gratuito è stata l’assise cittadina nel corso dell’ultima seduta di lunedì scorso.
Tale cessione rappresenta l’ultima fase di un progetto intrapreso molto tempo fa dall’ex sindaco Alfredo Messina. L’iniziativa consentirà la bonifica e la riqualificazione della zona, sita nella frazione Santa Lucia, e sarà il Cstp a realizzare a proprie spese gli interventi previsti, mettendo a disposizione una cifra pari a 80mila euro.
Previsti anche lavori per la realizzazione dei pannelli fonoassorbenti per isolare acusticamente il nuovo deposito dall’attiguo canile e per la sistemazione dell’area, che sarà destinata al parcheggio dei dipendenti Cstp.
Infine, l’azienda si impegnerà a sottoscrivere un contratto di servizio a prezzi agevolati. Ed a tal proposito, il consigliere comunale Enrico Polichetti ha proposto una convenzione per i possessori della Carta Giovani, che potrebbe ad esempio prevedere abbonamenti ridotti per i giovani cavesi che frequentano l’Università.
Il sindaco Gravagnuolo ha garantito che i lavori cominceranno al più presto. E' interesse del Comune, infatti, liberare Piazza Amabile, dove attualmente è ubicato il deposito del Cstp, per poi dare subito inizio alla costruzione in loco del nuovo Teatro Comunale. I soldi per quest’opera sono già disponibili.
Inoltre, si pensa di abbattere l’attuale deposito del Cstp il più velocemente possibile anche per sgomberare l’area prima del 17 maggio 2010, data dell’arrivo a Cava della nona tappa del Giro d’Italia.
Fonte: Il Portico
rank: 10184104
Sei mesi di reclusione e 3.000 euro di multa. Questa la condanna inflitta dal tribunale di Nocera Inferiore a un produttore che, in territorio di San Valentino Torio (CE) aveva realizzato una coltivazione intensiva di pomodoro San Marzano. Nulla di strano, se non per il fatto che si tratta di una varietà...
A Pagani, l'area sottostante il cavalcavia di via Leopardi, adiacente al cimitero comunale, è stata oggetto di un intervento straordinario di bonifica. Dopo gli sversamenti selvaggi della scorsa settimana, questa mattina sono iniziate le operazioni di pulizia, condotte dalla ditta specializzata Sam sotto...
Il 16 gennaio, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha dato esecuzione a un'ordinanza di misura cautelare personale, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica. L'ordinanza riguarda due soggetti accusati di rapina aggravata, porto abusivo di arma clandestina...
In queste ore, anonimi, spacciandosi per il sindaco Massimo Coppola o persone del Comune di Sorrento, stanno effettuando telefonate e messaggi numeri di telefono e di cellulare che non appartengono ne' al primo cittadino ne' all'amministrazione comunale. Si tratta evidentemente di tentativi di frode....