Tu sei qui: CronacaDisagi alle Poste, rimborsi per gli utenti
Inserito da Federconsumatori Salerno (admin), venerdì 24 giugno 2011 00:00:00
Buone notizie per gli utenti che hanno subito, agli inizi di giugno, gli enormi disservizi generati dal black out di Poste Italiane. A divulgarle ai cittadini è Federconsumatori, che, attivandosi immediatamente per tutelare gli utenti e denunciando quanto accaduto alle Autorità competenti, ha conseguito un primo importante risultato.
«Poste Italiane ha creato un apposito tavolo di conciliazione con le associazioni per tutelare le ragioni dei cittadini che hanno subito un danno economico documentato, relativo all’impossibilità di effettuare un pagamento, di ritirare il contante, di spedire pacchi e corrispondenza o per altri danni, comunque verificabili - ha spiegato il presidente provinciale, Peppe Sorrentino - Si tratta di una risposta positiva alle code interminabili di utenti davanti agli sportelli postali, che sono state solo l’aspetto più evidente di un disagio che, per il singolo cittadino, può aver avuto conseguenze anche gravi: si pensi ad esempio al mancato pagamento nei termini di multe, cartelle esattoriali, rate di mutuo o finanziamenti da parte di famiglie e soggetti con posizioni già particolarmente critiche».
La Federconsumatori di Salerno, per garantire la massima diffusione dei termini e delle modalità dell’accordo, ha poi inviato una lettera a tutte le Amministrazioni comunali per divulgare la notizia, mettendo a disposizione dei cittadini le procedure e la modulistica per l’avvio delle istanze.
«E' necessario estendere la tutela a tutti i cittadini - dichiara il presidente Sorrentino - rivolgendo particolare attenzione alle fasce deboli ed alle migliaia di utenti della provincia. Per fare questo, intendiamo coinvolgere tutte le Amministrazioni e ci rendiamo disponibili ad assistere i cittadini attraverso gli enti che vorranno attivarsi col nostro supporto».
Secondo le modalità previste dall’accordo, si è inoltre convenuto di tradurre concretamente le scuse delle Poste per i disagi subiti a causa del ritardo nell’erogazione delle pensioni ai cittadini sopra i 65 anni: «I pensionati danneggiati potranno scegliere, in via del tutto gratuita, tra un conto Banco Posta Plus per un anno o, in alternativa, una polizza di infortuni senior per 3 mesi, corrispondenti ad un controvalore tra 30 e 45 euro», ha annunciato Sorrentino.
Tutti i cittadini interessati ai rimborsi possono, dunque, rivolgersi direttamente alla Federconsumatori di Salerno in via Manzo 66, telefonando allo 089.2580418, oppure inviando una mail a federconsumatori@consumatorisalerno.it.
Fonte: Il Portico
rank: 10743104
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che la Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito un'ordinanza di applicazione di misura cautelare personale emessa dal Giudice...
La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari, ha eseguito un'ordinanza di misura cautelare nei confronti di quattro persone indagate per sfruttamento della prostituzione. L'operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, è il risultato...
Una realtà inquietante emerge a Scafati, dove quattro persone sono state indagate per sfruttamento della prostituzione. Le indagini della Guardia di Finanza di Salerno, sotto la direzione della Procura di Nocera Inferiore, hanno portato alla scoperta di una rete ben organizzata che operava all'interno...
Un tragico incidente stradale ha avuto luogo ieri mattina sulla provinciale Sordio-Bettola, all'altezza dell'officina Carrozzeria 2000, dove Edoardo Catalano, un 26enne di Casalmaiocco originario di Vettica di Amalfi, ha perso la vita mentre tornava a casa dal lavoro come barman. Come riporta Il Vescovado,...