Tu sei qui: CronacaDistacco di calcinacci alla scuola di Maiori. Torna l'incubo sicurezza (anche a Via Capitolo) [FOTO]
Inserito da (redazionelda), giovedì 10 ottobre 2019 16:56:55
Intervento dei Vigili del Fuoco nella tarda mattinata di oggi a Maiori per il cedimento di alcuni calcinacci dalla facciata dell'istituto scolastico di Via Capitolo.
Per fortuna che al momento del distacco, poco prima dell'orario di uscita degli studenti, sull'area sottostante non stazionavano persone.
L'impatto dei frammenti d'intonaco col suolo ha inevitabilmente catturato l'attenzione.
Nel pomeriggio l'area è stata opportunamente delimitata con i residui di calcestruzzo rimossi dal selciato. Sopralluogo da parte del responsabile dell'Area Lavori Pubblici e Tecnico‐Manutentiva del Comune, l'architetto Roberto Di Martino.
Domani la scuola potrebbe essere chiusa per consentire la verifica della condizione della muratura dello stabile, con l'eliminazione delle parti pericolanti.
Sulla struttura, sottoposta soltanto lo scorso giugno a specifiche verifiche statiche, piomba nuovamente l'incognita sicurezza.
Una vera e propria iattura per tutti gli stabili di proprietà comunale.
DOMANI SCUOLA CHIUSA
Con ordinanza numero 45 prodotta questo pomeriggio, il sindaco di Maiori, Antonio Capone, dispone la sospensione delle attività scolastiche per la giornata di domani, 11 ottobre, al fine "di effettuare con maggiore accuratezza un'ispezione delle condizioni di sicurezza del cornicione con una piattaforma elevatrice".
Fonte: Il Vescovado
rank: 102225108
Alle 20.29 i sismografi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno registrato un terremoto di magnitudo 3.2 con epicentro a Monteroni d'Arbia (SI), a circa 4Km di profondità. Alle 19.11, nella medesima zona, si era verificato un altro sisma, di magnitudo 3.1, chiaramente avvertito non...
Rubata la targa di Viale John Lennon a Napoli e vandalizzata l'area dedicata al musicista iinglese, scomparso nel 1980. Nel 1998, il biografo dei Beatles e giornalista Michelangelo Iossa propose all'allora Provincia di Napoli - con il supporto di Beatlesiani d'Italia Associati - di intitolare un viale...
Una tranquilla uscita in bicicletta si è trasformata in una tragedia per Domenico Campanile, 49 anni, imprenditore edile originario di Casagiove. L'uomo è morto ieri mattina in via Fra' Generoso, a Salerno, dopo essere stato schiacciato da un'ecoballa di rifiuti compattati, caduta da un camion in transito....
E' stato identificato il ciclista che ha perso la vita ieri mattina, sabato 1° febbraio, in via Fra' Generoso a Salerno. Si tratta di Domenico Campanile, 49 anni, imprenditore edile di Casagiove. L'uomo, appassionato di ciclismo, stava pedalando sulla sua mountain bike insieme ad alcuni amici quando...