Tu sei qui: CronacaDomenica di ingorghi sulla SS 163 durante il Carnevale di Maiori
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 16 maggio 2022 16:36:52
Stando alle recensioni dei partecipanti, il Carnevale di Maiori nell'edizione primaverile è stato un successo. Meno è piaciuto il traffico che si è creato lungo la SS163 bloccata, all'altezza del Lungomare di Maiori, per consentire la sfilata dei carri allegorici.
Essendo occupata anche Via Nuova Provinciale Chiunzi, il Comando Associato di Polizia Locale "Costa d'Amalfi" ha predisposto un percorso alternativo attraverso Corso Reginna, che però non è servito a snellire il traffico.
A gestire la viabilità la Polizia e i volontari dei vari gruppi di Protezione Civile, che dirottavano le auto a seconda della meta da raggiungere.
Ma gli automobilisti ci raccontano di ore di disagi: c'è chi ha impiegato un'ora da Castiglione a Maiori e chi un'ora è rimasto bloccato davanti all'ingorgo che si era creato in corrispondenza del Porto Turistico.
Più fortunati i conducenti di moto e scooter che hanno aggirato gli ostacoli evitando di rimanere ore nel traffico.
Per fortuna nessun'ambulanza a sirene spiegate si è trovata nella situazione di dover passare, altrimenti ci sarebbe stata in gioco la salute di qualcuno.
«È vergognoso che si blocchi una strada così per una festa», ci ha scritto un lettore che si è trovato a vivere il disagio.
Un disagio che, in una soleggiata domenica di maggio, che già comporta maggiore afflusso di veicoli in Costa d'Amalfi, si sarebbe dovuto prevedere.
(Foto nel testo: Enza Di Martino)
Fonte: Il Vescovado
rank: 108934102
Gli agenti della Polizia Locale di Napoli delle Unità Operative IAES (polizia giudiziaria) UOTP (antiabusivismo) e Stella, nel corso di una operazione di controllo della regolarità dell'occupazione di un immobile hanno rinvenuto e sequestrato, all'interno di un'autovettura risultata rubata con targhe...
Tragedia a Napoli. Questa mattina, alle 07:25 circa, un taxi in servizio, guidato da un uomo di 48 anni, mentre percorreva Via Don Bosco con direzione di marcia da Piazza Carlo III verso Largo S. Maria del Pianto, nei pressi del civico 4, ha investito un uomo di 61 anni mentre attraversava la strada....
Prosegue senza sosta l'attività di controllo del territorio da parte della Guardia di Finanza di Benevento. Nell'ambito di un servizio finalizzato al contrasto del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, i militari del Comando Provinciale hanno fermato un uomo nel pieno centro cittadino, trovandolo...
Blitz dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno, con il supporto del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e del Gruppo Forestale, in uno stabilimento per la lavorazione delle carni situato nel comune di Pagani. Le forze dell'ordine hanno sorpreso quattro persone mentre...