Tu sei qui: CronacaEleganza e passione in mostra, domenica "Borgo in Porsche"
Inserito da Michele Lanzetta (admin), venerdì 6 maggio 2011 00:00:00
Domenica 8 maggio è in programma a Cava de’ Tirreni la manifestazione “Borgo in Porsche”, organizzata dall’Ascom Confcommercio con il patrocinio della Provincia di Salerno e della Città di Cava de’ Tirreni. Automobili d’epoca e vetture innovative della nota marca tedesca saranno in mostra lungo il borgo porticato di Corso Umberto I.
«Un’iniziativa di fascino - commenta il sindaco Marco Galdi - che si sposa appieno con l’idea di rendere la nostra città sempre più protagonista. Le automobili Porsche da sempre rappresentano l’eleganza ed allo stesso tempo la grinta e la sportività: tutti elementi che attraggono ed affascinano i più. Per questo, non possiamo che essere orgogliosi di ospitare nell’incantevole centro storico cittadino la mostra delle vetture dell’affermata marca tedesca. L’appuntamento sarà, inoltre, anche l’occasione per formare i giovani ragazzi all’educazione stradale con la previsione di un momento ludico».
In Piazza Duomo, infatti, alle ore 11.00 andrà in scena “Porsche Junior School”, mini-pista in miniatura dove i bambini su modellini Porsche potranno divertirsi, imparando la segnaletica stradale con l’ausilio della Polizia Locale metelliana.
Nel complesso arriveranno in città circa 200 automobili Porsche, che si posizioneranno lungo il centro storico alle ore 10.45. Alle ore 13.00 è previsto l'aperitivo Porsche nei bar metelliani.
Nel pomeriggio (ore 15.30) spazio all'escursione alla Badia di Cava ed alla visita guidata all’Abbazia della SS. Trinità, per poi fare ritorno (ore 16.30) al centro storico, dove i partecipanti saranno accolti dagli allestimenti floreali dell’Associazione Floristi Cavesi e da musiche live, che accompagneranno la manifestazione fino alla sua conclusione, prevista alla ore 20.30.
Notevole, dunque, il lavoro messo in campo dall’associazione di categoria presieduta da Luigi Trotta, come rimarca Guido Arzano, Presidente Provinciale Confcommercio: «L’Ascom Confcommercio di Cava sta portando una nuova linfa in città, come testimoniato da questa importante manifestazione, che avrà come tema conduttore la passione per le automobili della Porsche. Un ringraziamento particolare per questo va fatto alle nuove idee del Presidente Trotta e dei suoi giovani e fidati colleghi, volti sempre e continuamente a rendere Cava de' Tirreni un’autentica città di qualità».
Fonte: Il Portico
rank: 10563104
Gli agenti della Polizia Locale di Napoli delle Unità Operative IAES (polizia giudiziaria) UOTP (antiabusivismo) e Stella, nel corso di una operazione di controllo della regolarità dell'occupazione di un immobile hanno rinvenuto e sequestrato, all'interno di un'autovettura risultata rubata con targhe...
Tragedia a Napoli. Questa mattina, alle 07:25 circa, un taxi in servizio, guidato da un uomo di 48 anni, mentre percorreva Via Don Bosco con direzione di marcia da Piazza Carlo III verso Largo S. Maria del Pianto, nei pressi del civico 4, ha investito un uomo di 61 anni mentre attraversava la strada....
Prosegue senza sosta l'attività di controllo del territorio da parte della Guardia di Finanza di Benevento. Nell'ambito di un servizio finalizzato al contrasto del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, i militari del Comando Provinciale hanno fermato un uomo nel pieno centro cittadino, trovandolo...
Blitz dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno, con il supporto del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e del Gruppo Forestale, in uno stabilimento per la lavorazione delle carni situato nel comune di Pagani. Le forze dell'ordine hanno sorpreso quattro persone mentre...