Tu sei qui: CronacaEleganza e passione in mostra, domenica "Borgo in Porsche"
Inserito da Michele Lanzetta (admin), venerdì 6 maggio 2011 00:00:00
Domenica 8 maggio è in programma a Cava de’ Tirreni la manifestazione “Borgo in Porsche”, organizzata dall’Ascom Confcommercio con il patrocinio della Provincia di Salerno e della Città di Cava de’ Tirreni. Automobili d’epoca e vetture innovative della nota marca tedesca saranno in mostra lungo il borgo porticato di Corso Umberto I.
«Un’iniziativa di fascino - commenta il sindaco Marco Galdi - che si sposa appieno con l’idea di rendere la nostra città sempre più protagonista. Le automobili Porsche da sempre rappresentano l’eleganza ed allo stesso tempo la grinta e la sportività: tutti elementi che attraggono ed affascinano i più. Per questo, non possiamo che essere orgogliosi di ospitare nell’incantevole centro storico cittadino la mostra delle vetture dell’affermata marca tedesca. L’appuntamento sarà, inoltre, anche l’occasione per formare i giovani ragazzi all’educazione stradale con la previsione di un momento ludico».
In Piazza Duomo, infatti, alle ore 11.00 andrà in scena “Porsche Junior School”, mini-pista in miniatura dove i bambini su modellini Porsche potranno divertirsi, imparando la segnaletica stradale con l’ausilio della Polizia Locale metelliana.
Nel complesso arriveranno in città circa 200 automobili Porsche, che si posizioneranno lungo il centro storico alle ore 10.45. Alle ore 13.00 è previsto l'aperitivo Porsche nei bar metelliani.
Nel pomeriggio (ore 15.30) spazio all'escursione alla Badia di Cava ed alla visita guidata all’Abbazia della SS. Trinità, per poi fare ritorno (ore 16.30) al centro storico, dove i partecipanti saranno accolti dagli allestimenti floreali dell’Associazione Floristi Cavesi e da musiche live, che accompagneranno la manifestazione fino alla sua conclusione, prevista alla ore 20.30.
Notevole, dunque, il lavoro messo in campo dall’associazione di categoria presieduta da Luigi Trotta, come rimarca Guido Arzano, Presidente Provinciale Confcommercio: «L’Ascom Confcommercio di Cava sta portando una nuova linfa in città, come testimoniato da questa importante manifestazione, che avrà come tema conduttore la passione per le automobili della Porsche. Un ringraziamento particolare per questo va fatto alle nuove idee del Presidente Trotta e dei suoi giovani e fidati colleghi, volti sempre e continuamente a rendere Cava de' Tirreni un’autentica città di qualità».
Fonte: Il Portico
rank: 10573101
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che la Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito un'ordinanza di applicazione di misura cautelare personale emessa dal Giudice...
La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari, ha eseguito un'ordinanza di misura cautelare nei confronti di quattro persone indagate per sfruttamento della prostituzione. L'operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, è il risultato...
Una realtà inquietante emerge a Scafati, dove quattro persone sono state indagate per sfruttamento della prostituzione. Le indagini della Guardia di Finanza di Salerno, sotto la direzione della Procura di Nocera Inferiore, hanno portato alla scoperta di una rete ben organizzata che operava all'interno...
Un tragico incidente stradale ha avuto luogo ieri mattina sulla provinciale Sordio-Bettola, all'altezza dell'officina Carrozzeria 2000, dove Edoardo Catalano, un 26enne di Casalmaiocco originario di Vettica di Amalfi, ha perso la vita mentre tornava a casa dal lavoro come barman. Come riporta Il Vescovado,...