Tu sei qui: CronacaEmergenza Covid a Ravello, ci sono altri due positivi. Domani prima giornata di screening
Inserito da (redazionelda), mercoledì 6 gennaio 2021 12:38:49
A Ravello, paese della Costiera Amalfitana col maggior numero di casi Covid-19, è corsa ai test privati. C'è chi non ha atteso lo screening di massa da 140 tamponi (ad oggi) programmato per domani, giovedì 7, per la popolazione scolastica, e sabato 9 gennaio nella modalità "drive"in nel garage dell'auditorium.
Le persone che hanno avuto contatti diretti o anche indiretti con i 25 positivi accertati in paese si sono rivolti a laboratori privati. Diversi i tamponi che il laboratorio del dottor Giovanni Torre di Amalfi sta eseguendo anche domiciliarmente nella Città della musica.
È risultato negativo al Covid il consigliere comunale Ivan Calce che sabato scorso non si era sottoposto al test con tutti gli altri consiglieri. La positività del sindaco, di due componenti il gruppo di maggioranza e due dirigenti del Comune di Ravello, oltre che di un suo stretto familiare con sintomi, lo hanno indotto a eseguire il test molecolare privatamente. Negativa anche la compagna.
Purtroppo a risultare positiva è la figlioletta. La bambina (a cui auguriamo una pronta guarigione), asintomatica, rientra nel tracciamento dei contatti di un caso positivo di Ravello. Comune e Asl stanno già provvedendo a ricostruire la rete dei contatti che include anche residenti della vicina Scala i quali dovranno sottoporsi al tampone. Con tutta probabilità saranno già inclusi nella batteria di sabato prossimo a Ravello.
Negativo al tampone molecolare il titolare dell'alimentari di Via Lacco in cui una commessa era risultata positiva.
Intanto un'altra cittadina di Ravello è risultata positiva al Covid: si tratta di una trentenne a contatto con persone risultate positive che ha eseguito il test molecolare presso un laboratorio privato.
Salgono così a 27 i casi di positività nella Città della Musica.
Il dottor Salvatore Ulisse Di Palma, delegato alla Sanità del Comune di Ravello, in continuo contatto con i medici di base, sta cercando in ogni modo di venire a capo della situazione, che si fa sempre più complicata, cercando di individuare i cittadini a rischio e inserirli nella lista - sempre aperta - dello screening di sabato.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101328106
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...