Tu sei qui: CronacaEstorsione e minacce, arrestato 41enne
Inserito da (admin), martedì 13 ottobre 2009 00:00:00
«C’è un uomo che ci sta distruggendo il negozio. Vuole dei soldi. Se non paghiamo, minaccia di distruggerci tutto»: è la telefonata disperata di alcuni commecianti di via De Filippis, a Pregiato, arrivata nella mattinata di ieri al centralino della Caserma dei Carabinieri.
Un vero episodio da "far west": un pregiudicato del posto, già noto alle Forze dell’Ordine, ha minacciato gli esercenti della zona, estorcendo somme di denaro in contanti. A chi si rifiutava, ha distrutto le vetrine e la merce in negozio. Si tratta del 41enne Daniele Avella, che aveva organizzato il suo giro di “affari” puntando l'interesse sulla frazione di Pregiato.
Ma ieri mattina, quando ha iniziato a fare il suo "giro di riscossione", ha incontrato la protesta dei commercianti di via De Filippis, che hanno voluto dire basta alle sue intimidazioni.
Così l’uomo, di fronte all’ennesimo rifiuto, è andato su tutte le furie ed ha cominciato a distruggere tutto quello che gli capitava a tiro. Non solo, ha anche aggredito alcuni passanti e poi scaricato la sua ira su tutti i negozi che trovava lungo il suo cammino, tra cui una macelleria, un negozio ortofrutticolo ed uno di surgelati, arrivando a gettare per strada vari generi alimentari.
In un attimo si è diffuso il panico. I Carabinieri, guidati dal maresciallo Giovanni Rescigno e coordinati dal comandante della Compagnia di Nocera, il tenente colonnello Massimo Cagnazzo, dopo l’allarme ricevuto subito si sono recati sul posto e, raccolte tutte le informazioni dalle vittime, si sono messi sulle tracce del delinquente.
È così iniziato un rocambolesco inseguimento, finito con la cattura e l’arresto di Avella. Tentata estorsione pluriaggravata, danneggiamento, lesioni personali e minacce i reati imputatigli. Una volta ammanettato, il 41enne cavese è stato condotto alla Casa circondariale di Fuorni a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Fonte: Il Portico
rank: 10975109
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...