Tu sei qui: CronacaFervente solidarietà per "La Nostra Famiglia"
Inserito da (admin), lunedì 22 febbraio 2010 00:00:00
L’affollato auditorium del Liceo Scientifico “Andrea Genoino” di Cava de’Tirreni, venerdì 19 febbraio, anche se per sole due ore, è divenuto il fulcro della solidarietà cristiana. Il “Gruppo Amici” de’ La Nostra Famiglia, del Beato don Luigi Monza, ha portato in scena la 19ª edizione della Tombola Grassa.
La spontanea raccolta fondi è stata pari a quella della precedente edizione, circa 9mila euro. A tal proposito, la dr.ssa Renata Zanella, Direttrice del Centro di Riabilitazione cavese, ha dichiarato: «Con queste offerte potremo attualizzare talune iniziative già avviate presso il Centro di Rotolo e confermare la partecipazione al pellegrinaggio a Lourdes dello stesso numero di ragazzi diversamente abili».
I notai della serata, i ragionieri Ciro Fusco e Matteo Viviani, hanno assegnato ben 26 premi: 10 ambi, 7 terni, 4 quaterne, 3 cinquine, 1 tombola e 1 tombolino, offerti da generosi ceramisti ed imprese di Cava de’Tirreni e del circondario.
Alla serata di beneficenza, inframmezzata da speciali intrattenimenti, donati da Eugenio Bonacci, in arte “Mago Genius”, dal gruppo “A paranza do Lione”, che al suono delle tammorre, degli organetti lignei e di fisarmoniche ha eseguito magnifici canti popolari e contadini, dal corpo di ballo e canto del Centro Orizzonte delle Suore Francescane Alcantarine di Passiano, dai cantanti Nicola Pagano e Ciro Triassi, hanno assistito, divertite, circa mille persone, fra cui tanti ragazzi e bambini, ed il candidato sindaco Luigi Gravagnuolo, accompagnato dall’avvocato Rossana Lamberti.
Il Gruppo Amici della Nostra Famiglia del Beato don Luigi Monza, animato da Elvira Santin, ha offerto ogni tipo di cooperazione. Il pasticciere Enzo Senatore ha offerto i saporiti “mostaccioli”, noti dolcetti a mandorla. L’azienda Cava Market ha raccolto gli alimenti donati da pastifici, industrie conserviere, vinicole e salumifici campani, offerti ai presenti, possessori delle fortunate cartelle. Pari generosità hanno confermato i ristoranti Arcobaleno ed Il Giardino. La Grafica Metelliana ha offerto, come per gli anni precedenti, la stampa di tutto il materiale divulgativo.
Con riferimento all’anno 2008, 1.382 residenti campani, per 23.812,00 euro, hanno destinato il 5xmille al Centro di Riabilitazione di Cava de’Tirreni.
Appuntamento al 2010 per la 20ª edizione, ricordando quanta attenzione la dr.ssa Renata Zanella, direttrice de’ La Nostra Famiglia cavese, cooperata da Linda, Minuccia, Rosetta e Simona, le cinque Piccole Apostole della Carità metelliane, ordine religioso fondato dal Beato don Luigi Monza, affiancate da 49 operatori sanitari e volontari, pongono quotidianamente in atto, verso centinaia di giovani diversamente abili, provenienti dalla regione campana.
Livio Trapanese
Fonte: Il Portico
rank: 10944102
Gli agenti della Polizia Locale di Napoli delle Unità Operative IAES (polizia giudiziaria) UOTP (antiabusivismo) e Stella, nel corso di una operazione di controllo della regolarità dell'occupazione di un immobile hanno rinvenuto e sequestrato, all'interno di un'autovettura risultata rubata con targhe...
Tragedia a Napoli. Questa mattina, alle 07:25 circa, un taxi in servizio, guidato da un uomo di 48 anni, mentre percorreva Via Don Bosco con direzione di marcia da Piazza Carlo III verso Largo S. Maria del Pianto, nei pressi del civico 4, ha investito un uomo di 61 anni mentre attraversava la strada....
Prosegue senza sosta l'attività di controllo del territorio da parte della Guardia di Finanza di Benevento. Nell'ambito di un servizio finalizzato al contrasto del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, i militari del Comando Provinciale hanno fermato un uomo nel pieno centro cittadino, trovandolo...
Blitz dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno, con il supporto del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e del Gruppo Forestale, in uno stabilimento per la lavorazione delle carni situato nel comune di Pagani. Le forze dell'ordine hanno sorpreso quattro persone mentre...