Tu sei qui: Cronaca‘Festa della Pizza', ecco ‘Miss Cava de'Tirreni'
Inserito da Lello Pisapia (admin), lunedì 28 giugno 2004 00:00:00
Anna Bassano, cavese, 17 anni, occhi celesti, una cascata di riccioli biondi: è lei "Miss Cava de'Tirreni". La proclamazione effettuata nel corso della selezione cavese per "Miss Italia 2004", svoltasi nella serata conclusiva della IV edizione di "Pizza, Amore e Fantasia".
Chiusura all'insegna della bellezza, dunque, per la manifestazione organizzata dalla "Cooperativa Pasculanum" e dall'Associazione "L'Orizzonte". Fascino, gastronomia e comicità di scena dal 24 al 27 giugno allo stadio "Simonetta Lamberti". Una location nuova rispetto alle precedenti edizioni, di ampio respiro, forse fin troppo "dispersiva" in rapporto alle pur numerose presenze.
Una "quattro giorni" scandita da momenti di grande spettacolo e cabaret. Consensi per Franco Neri, comico di "Zelig ("Franco...oooh Franco!"), e soprattutto per Alessandro Siani, il noto "Tatore" di "Bulldozer". Apprezzate anche le esibizioni di Rosario Toscano, in arte "Gigino Dom Perignon", e di Umberto Valentino, più volte protagonista di "La sai l'ultima?". Senza dimenticare lo spettacolo "Pasquale Falcone Sciow", con in scena l'attore-regista metelliano e la sua band.
Non sono mancati momenti musicali di rilievo. Dai Terramadre, esecutori di un apprezzato repertorio di canzoni napoletane, ad Andrea Cardillo, noto protagonista di "Saranno Famosi", accompagnato dalla sua scatenata band. Autentica ovazione, poi, e non poteva essere altrimenti, per Giò di Tonno (il Gobbo), Matteo Setti (il poeta) ed Ilaria Andreini (la bellissima Esmeralda), protagonisti assoluti di "Notre Dame de Paris", che sul palcoscenico del "Lamberti" hanno riproposto alcuni brani del musical campione di incassi.
Grande chiusura con la selezione cavese per "Miss Italia 2004", presentata dal brillante Erennio De Vita, conduttore Rai. Oltre 30 ragazze provenienti da tutta la Campania, per una sfida a colpi di fascino, bellezza ed eleganza. Alla fine l'ha spuntata, come detto in apertura, Anna Bassano, eletta "Miss Cava de'Tirreni". La 17enne metelliana parteciperà alle selezioni regionali per "Miss Italia 2004". La accompagneranno altre 4 splendide ragazze, classificatesi nell'ordine dal 2° al 5° posto nella selezione cavese: Laura Pullo di Napoli (proclamata "Miss Rocchetta Bellezza), Wanda Fin di San Giorgio ("Miss Cotonella"), Antonella Vitiello di Scafati ("Miss Ragazza Ok") e Giovanna Pappacena di Sarno ("Miss Wella").
Bilancio positivo, dunque, per la IV edizione di "Pizza, Amore e Fantasia". Una manifestazione seguita con grande attenzione da ilPortico.it, che ha dedicato all'evento un mini-sito, con curiosità, retroscena, commenti, la photogallery delle varie giornate, il bonus sconto e tanto altro ancora. Ed in più, un'iniziativa simpatica, "La tua foto on line", con la possibilità per tutti coloro che si sono recati presso il nostro stand di farsi immortalare, vedere la propria foto pubblicata su ilPortico.it e vincere uno scanner.
L'estrazione è stata effettuata sul palcoscenico della "Festa della Pizza" poco prima della proclamazione di "Miss Cava de'Tirreni". Ecco il nominativo del fortunato vincitore: Marco Di Domenico, 34 anni, residente in via Parisi, 102/A, Cava de'Tirreni. Invitiamo il sig. Di Domenico a mettersi in contatto con noi (tel.: 089 4689496; e-mail: redazione@ilportico.it) per definire tempi e modalità del ritiro del premio.
Fonte: Il Portico
rank: 103212109
Un drammatico incidente ha scosso il quartiere Torrione di Salerno nella mattinata di giovedì 9 gennaio. Fidalma Mei, 78 anni, ha perso la vita dopo essere stata travolta da un SUV BMW sul lungomare Marconi, nei pressi dell'incrocio con via Enrico Perito. Secondo le prime ricostruzioni, l'impatto è stato...
Un tragico incidente ha colpito la fabbrica Frigocaserta di Gricignano di Aversa, dove è stato trovato senza vita il 19enne Patrizio Spasiano, un operaio residente a Napoli. Il giovane, dipendente di una ditta esterna, stava svolgendo lavori di manutenzione quando si è verificata una fuoriuscita di ammoniaca....
La comunità di Dugenta, in provincia di Benevento, è in lutto dopo la tragica morte di Angelica Izzo, avvenuta la scorsa notte a Sant'Agata de' Goti. La 19enne, che avrebbe compiuto 20 anni il 25 gennaio, stava viaggiando su una Fiat Panda quando, per motivi ancora da chiarire, ha perso il controllo...
Due operai della Compagnia Portuale di Salerno sono rimasti gravemente feriti dopo essere caduti da una gabbia durante le operazioni di rizzaggio, cruciali per assicurare i container alle navi in modo sicuro. L'incidente, avvenuto questa mattina, è stato segnalato dai rappresentanti sindacali della Filt...