Tu sei qui: CronacaFesta Torello, Sindaco Di Martino ringrazia l'organizzazione. E su incendio minimizza: «Piccoli focolai»
Inserito da (redazionelda), martedì 17 settembre 2019 09:35:02
Con un post pubblicato sulla pagina facebook del gruppo politico "Rinascita Ravellese", il sindaco di Ravello Salvatore Di Martino ringrazia quanti si sono spesi per l'organizzazione della festa della Vergine Addolorata di Torello, unica nel suo genere, elogiando il lavoro svolto dal comitato per i festeggiamenti.
«A conclusione della festività della Madonna Addolorata di Torello avverto l'esigenza di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell'evento religioso e civile - scrive il primo cittadino -. Un grazie a Padre Antonio che, legato da forti sentimenti di affetto al nostro bellissimo borgo, non ha esitato ancora una volta a partecipare alla cerimonia religiosa.
Ulteriore grazie va a Padre Aldo che ha rievocato antiche tradizioni che devono costituire il pilastro delle future generazioni.
Senza l'ampia collaborazione del Comitato Feste, dei portatori della statua coadiuvati dalla presenza delle devote donne di Maria, non avremmo potuto vivere l'emozione della festa ed il patos della Santa Processione.
Per ultimo, ma sicuramente non "ultimi", il grazie va ai tanti torellesi, soprattutto giovani che, sull'esempio dei loro padri, hanno dedicato giornate lavorative per rendere magica ed unica l'atmosfera della loro frazione».
Di Martino fa un breve accenno all'incendio seguito allo spettacolo pirotecnico, minimizzando sulla gravità dell'evento che ha visto svilupparsi diversi roghi, alcuni die quali estesi e preoccupanti, a minacciare abitazioni e terreni (in queste ore a Torello si fa la conta dei danni).
«Aldilà dell'incidente impropriamente amplificato dalla stampa, consistito in piccoli focolai, peraltro prontamente domati dall'intervento della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco, lo spettacolo pirotecnico è stato di sicuro all'altezza della migliore tradizione» scrive il sindaco che conclude il suo ringraziamento elogiando il lavoro scolto dal consigliere comunale Valentino Amato: «Il mio pensiero non può non andare ai germani Palumbo: la compianta Nunziatina devota alla Madonna alla quale ha dedicato tutte le sue attenzioni e premure durante la sua lunga esistenza e l'indimenticabile professore Mario, artefice ed ideatore della "Festa di Torello", al quale va riconosciuto l'ulteriore merito di avere avvicinato i giovani a questa nobile tradizione che oggi vede in Valentino Amato l'instancabile successore naturale.
Questi infatti non risparmia alcuna energia ed impegno per donare momenti di gioia e di stupore all'intera collettività ravellese e ai tanti ospiti presenti».
>Leggi anche:
Incendio di Torello: Carabinieri Forestali al borgo per sopralluoghi e verifiche
Ravello, borgo Torello in fiamme dopo spettacolo pirotecnico [FOTO-VIDEO]
«Sindaco molto distratto e superficiale»: Insieme per Ravello attacca Di Martino su incedio Torello
Ravello, le suggestioni dello spettacolo pirotecnico di Torello [VIDEO]
Fonte: Il Vescovado
rank: 103124105
La Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta (FIAB) Salerno esprime profondo cordoglio per la tragica scomparsa del ciclista coinvolto nell'incidente avvenuto sabato mattina in via Fra' Generoso e manifesta la propria vicinanza ai familiari e ai feriti. "Ancora una volta, ci troviamo di fronte a una...
Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che il ROS dei Carabinieri, supportato dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, ha eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 25 persone...
Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che il ROS dei Carabinieri, supportato dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, ha eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 25 persone...
Gli agenti dell'Unità Operativa Avvocata della Polizia Municipale di Napoli, a seguito di una segnalazione per presunte irregolarità edilizie presso un Bed and Breakfast, in via Domenico Capitelli, hanno effettuato il sequestro di 42 kg di droga, una pistola e 24mila euro in contanti. Gli agenti, effettuato...