Tu sei qui: CronacaFornace della Cava al Cersaie 2007
Inserito da (admin), martedì 2 ottobre 2007 00:00:00
La città di Cava de'Tirreni e la sua produzione ceramica ancora una volta protagoniste, grazie all'azienda Fornace della Cava, di un appuntamento internazionale di grande prestigio.
La Fornace della Cava partecipa, infatti, al Cersaie 2007, 25° Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno, in programma da martedì 2 a sabato 6 ottobre presso il Quartiero Fieristico di Bologna.
In occasione di tale manifestazione, la Fornace della Cava presenta in anteprima, presso il proprio stand B50 - padiglione 26, la collezione Kublaigiar: Ku - kult, Blai - Kublai Khan, Giar - giardino interiore dell'uomo.
Kublaigiar irrompe sulla scena trasportando con sé contenuti e simboli di un sublime intreccio di culture e passioni contrastanti, ma indissolubilmente connesse. La collezione è stata concepita dalla collaborazione tra rinomati designers, anche di fama internazionale, e la Fornace della Cava.
Kublaigiar si rivela come l'espressione di un miraggio, sospesa tra la concreta relazione tra l'estremo Oriente ed il moderno Occidente e l'incanto di un sogno che avvolge l'osservatore, conducendolo nel suo giardino interiore.
Colori naturali, sapientemente mescolati ed accostati, grazie al tratto elegante e raffinato di una mano che interpreta l'imperscrutabile, fanno emergere visi di donne appena abbozzati, che si tramutano in riccioli astratti, petali e linee armoniose. Con la stessa naturalezza, dalla ceramica colorata fanno capolino preziose sculture, simboleggianti il sogno etereo ed irrealizzabile di un immaginario catturatore di stelle.
Ed ancora, eleganti fiori ed espressivi colori richiamano alla mente la visione interiore di paesaggi astratti, irraggiungibili eppure agognati, interpretati ed espressi nella materia.
È la promozione di una visione onirica, interpretata dagli 8 designers e da Fornace della Cava per mostrare l'arricchimento culturale tratto dal flusso comunicativo tra le peculiarità di Oriente ed Occidente.
Un appuntamento, il Cersaie di Bologna, caratterizzato nella scorsa edizione da oltre 90mila visitatori ed al quale anche quest'anno parteciperanno più di mille espositori. Tra questi pure la Fornace della Cava, la cui presenza, oltre ad essere un motivo di vanto ed orgoglio per l'azienda metelliana, garantirà ancora una volta una prestigiosa vetrina internazionale all'intera ceramica "made in Cava".
Per info e contatti:
Fornace della Cava, via G. Vitale, 11 (stabilimento), via G. Maiori, 47 (uffici e sala mostra) - 84013 Cava de'Tirreni (Sa)
tel: 089 342 800 / 089 445 6122; fax: 089 343 340 / 089 468 7370
e-mail: fornacedellacava@fornacedellacava.com / forncava@libero.it
sito web: www.fornacedellacava.it
Fonte: Il Portico
rank: 10545102
Gli agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito delle attività di controllo sul territorio cittadino, hanno fermato e denunciato una ragazza e un minore sorpresi con arnesi per lo scasso senza giustificato motivo. Il fermo è avvenuto nei pressi di via Roma, angolo via Duomo, dove...
Il 14 gennaio scorso, i Carabinieri della Stazione di Salerno Fratte hanno arrestato due uomini accusati del reato di tentata truffa, in concorso, ai danni di un uomo anziano. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Giudiziaria, i due avrebbero avvicinato l'anziano con un piano ben orchestrato, riuscendo...
Gli Agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito dei servizi di repressione dei fenomeni criminosi in città, hanno fermato e denunciato due soggetti, una donna e un minore, in quanto trovati in possesso di arnesi atti allo scasso senza giustificato motivo. I soggetti venivano individuati...
Il personale della Polizia Locale di Napoli appartenente all'unità operativa Secondigliano, in collaborazione con le unità operative Avvocata, Tutela Edilizia e Git motociclisti, ha svolto un'operazione ad alto impatto nell'ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio, condotti con il...