Tu sei qui: Cronaca"Frida" lancia la "Staffetta contro la violenza sulle donne"
Inserito da (admin), lunedì 22 novembre 2010 00:00:00
Oggi, lunedì 22 novembre, inizia a Cava de’ Tirreni una “cinque giorni” di “staffetta” contro la violenza sui minori e sulle donne, organizzata dall’associazione Frida, che è nata senza scopo di lucro solo per divulgare il suo operato ed aiutare tutte le donne vittime di violenza.
Si parte oggi con l’inaugurazione (ore 18.30-21.00), presso la Sala Teatro Comunale, della mostra fotografica “Mille Volti Una Donna”, a cura di Antonio Biasio e Pasquale Esposito.
Domani, martedì 23 novembre, il Club Universitario Cavese ospiterà a partire dalle ore 20.00 una lezione dimostrativa e spettacolo di tango a cura di Radio Tango.
Si prosegue mercoledì 24 novembre, alle ore 20.30, presso il Teatro Comunale, con la rappresentazione dello spettacolo teatrale “La Donna Sola” di Franca Rame, con la partecipazione di Marika Pedone e la regia di Mirka Quercia.
Giovedì 25 novembre, data in cui si celebra la Giornata nazionale contro la violenza sulle donne, spazio ad una fiaccolata che partirà alle ore 20.00 da Piazza San Francesco.
Venerdì 26 novembre gran finale, nell’Aula Consiliare del Palazzo di Città, con la conferenza-dibattito “Violenza sulle donne, percorsi a confronto”. Appuntamento fissato dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 16.30 alle ore 19.00. Previsti gli interventi tra gli altri della dott.ssa Annamaria Santangelo, psicoterapeuta relazionale e psicologa traumatologa, dell’avv. Elena Coccia dei giuristi democratici, dell’avv. Lucia Senese, consigliere provinciale alle Pari Opportunità, e della dott.ssa Stefania Angrisani, assistente specializzata presso il Centro Servizi per la Famiglia ed i Minori del Piano di Zona Ambito S3.
Chiunque volesse aderire all’associazione Frida può recarsi presso la sede della stessa, sita a Cava de’ Tirreni in via Caliri n. 30, o inviare una e-mail a fridaperledonne@gmail.com.
Fonte: Il Portico
rank: 10553108
Un tragico incidente stradale ha avuto luogo ieri mattina sulla provinciale Sordio-Bettola, all'altezza dell'officina Carrozzeria 2000, dove Edoardo Catalano, un 26enne di Casalmaiocco originario di Vettica di Amalfi, ha perso la vita mentre tornava a casa dal lavoro come barman. Come riporta Il Vescovado,...
Daniela Santanchè, Ministro del Turismo e senatrice di Fratelli d'Italia, è stata rinviata a giudizio per false comunicazioni sociali nel caso Visibilia, la holding da lei fondata e al centro di un'inchiesta della Procura di Milano. Il giudice dell'udienza preliminare Anna Magelli ha disposto l'apertura...
Un operaio di 48 anni, originario di Cava de' Tirreni, è tragicamente deceduto ieri pomeriggio mentre lavorava presso un'azienda del nella zona industriale di Salerno, in via Stefano Brun. Come riporta Salerno Notizie, l'uomo ha accusato un malore improvviso durante l'attività lavorativa. Nonostante...
Il 30enne di orini ghanesi, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, era alla guida di una Fiat Punto quando i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, impegnati in un posto di controllo lungo la statale Domitiana, agro del comune di Castel Volturno, gli hanno...