Tu sei qui: CronacaGenitori in apprensione al “Marini-Gioia”, Nicola Mammato scrive all'USR: «Preside Hutter non si allinea a regole ministeriali»
Inserito da (Maria Abate), martedì 13 ottobre 2020 17:33:12
È ormai nota a tutti la posizione della dirigente scolastica dell'Istituto di Istruzione superiore "Marini-Gioia" di Amalfi, la Preside Solange Sabine Sonia Hutter, che in svariate occasioni pubbliche ha accusato il Governo con esclamazioni forti, come «L'Emergenza Covid non esiste, l'esecutivo fa terrorismo per occupare il parlamento!», oppure: «I danni che sta producendo attualmente questa scuola mostruosa sono incalcolabili, i nostri figli sono in serio pericolo di contrarre malattie psichiatriche e fisiche».
Per questo motivo il Presidente del Consiglio d'Istituto Marini-Gioia di Amalfi Nicola Mammato ha inoltrato una missiva al direttore generale dell'Ufficio Scolastico Regionale Luisa Franzese, asserendo: «Noi rispettiamo la libertà di pensiero e di espressione di tutti ma pretendiamo che chi rappresenti l'ISTITUZIONE dia l'esempio nel rispettare le regole».
Infatti, spiega Mammato, «già nei giorni scorsi ho ricevuto lamentele da parte dei genitori degli alunni, preoccupati per le dichiarazioni rilasciate dalla nostra Dirigente Scolastica Dottoressa Solange Sabine Sonia Hutter negli ultimi mesi. Preoccupazioni che sono aumentate dopo la sua partecipazione alla manifestazione di sabato scorso a Roma. Stamattina ho avuto ulteriori sollecitazioni ed alle preoccupazioni si è aggiunta la rabbia perché i genitori hanno ricevuto messaggi dai figli che asserivano che la Dirigente si è presentata a scuola senza mascherina contravvenendo ad un obbligo che tutti stiamo rispettando per salvaguardare la salute di tutti».
Quindi, ha scritto una lettera ai genitori degli alunni, in cui li ha rassicurati sul rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid ministeriali. «Il 24 settembre - ha dichiarato - i nostri amati figli hanno ripreso a frequentare le aule del nostro istituto e per permettere di farlo in sicurezza posso assicurarvi che c'è stato chi ha dedicato la maggior parte del suo tempo del mese di agosto e di settembre (docenti e personale ATA) a sistemare tutti gli ambienti, dai tavoli, alle sedie, al sanificante, ai pc, alle lim fino a disegnare i percorsi di entrata e di uscita».
E poi: «Nel frattempo però abbiamo assistito a diverse performance della nostra Dirigente Scolastica in giro per l'Italia, non ultima la manifestazione tenutasi a Roma sabato scorso, che in alcuni casi vanno contro il rispetto di queste poche regole, soprattutto per quello che concerne l'utilizzo della mascherina».
«Fermo restando il mio profondo rispetto della libertà di pensiero e di espressione di ognuno, ritengo che chi occupa un ruolo di responsabilità debba dare sempre l'esempio nel rispettare e far rispettare le regole. Stamattina, dopo le diverse telefonate e messaggi ricevute da molti di voi, ho chiamato l'Ufficio Scolastico Regionale ed ho parlato con Direttore Generale Dottoressa Luisa Franzese, manifestandole tutte le nostre legittime preoccupazioni», ha chiosato.
Leggi anche:
Fonte: Positano Notizie
rank: 104521100
Nel corso di un'operazione antidroga, i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Sarno (SA), hanno arrestato in flagranza di reato un 23enne residente ad Angri (SA). Il giovane è stato fermato il 22 gennaio durante...
Il 23 gennaio, a Giffoni Valle Piana (SA), i Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi frequentati dalla stessa, con applicazione del braccialetto elettronico. La misura è stata emessa...
Per delega del Procuratore della Repubblica, si comunica che militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli e personale del Nucleo Investigativo Centrale di Roma della Polizia Penitenziaria, in collaborazione con il Servizio Centrale Investigazione Criminalità...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 22 gennaio, ad Angri (SA), i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore...