Tu sei qui: CronacaGiallo sulla morte di un soldato francese, il corpo senza vita in un albergo a Bucarest
Inserito da (Admin), domenica 6 novembre 2022 20:32:27
Secondo i rapporti, il personale delle pulizie di un albergo a Bucarest, capitale della Romania, ha trovato un uomo di 41 anni con un paio di forbici conficcate nel collo nella sua stanza d'albergo. Nessun segno di effrazione.
I media, tra cui Sputnik Francia, hanno riferito che il militare, insieme ad altri soldati francesi, ha fatto il check-in in hotel giovedì e avrebbe dovuto soggiornarvi fino al 3 gennaio.
La polizia ha avviato un'indagine sul caso. Il ministro della Difesa francese Sebastien Lecornu ha visitato Bucarest la scorsa settimana per aprire una nuova base militare con 750 soldati francesi nella città rumena di Cincu, progettata per rafforzare il fianco orientale della NATO.
Venerdì, i giornali francesi hanno riferito che la Francia ha incontrato alcune difficoltà nella creazione della base. Alcuni dei 750 soldati francesi schierati a Cincu vivono ancora nelle tende, mentre avrebbero avuto difficoltà anche durante il trasporto di equipaggiamenti militari in Romania.
La Francia è anche responsabile del comando della Missione Aigle della NATO in Romania, lanciata poco dopo l'inizio dell'operazione militare speciale russa in Ucraina.
Nell'ambito della missione, 500 soldati francesi e 300 belgi furono inviati in una base militare vicino alla città di Costanza, sulla costa del Mar Nero. Successivamente sono stati raggiunti dai militari dei Paesi Bassi. Inoltre, sempre secondo Sputnik, il complesso sistema antimissilistico francese MAMBA sarebbe dispiegato in Romania.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10566105
Gli agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito delle attività di controllo sul territorio cittadino, hanno fermato e denunciato una ragazza e un minore sorpresi con arnesi per lo scasso senza giustificato motivo. Il fermo è avvenuto nei pressi di via Roma, angolo via Duomo, dove...
Il 14 gennaio scorso, i Carabinieri della Stazione di Salerno Fratte hanno arrestato due uomini accusati del reato di tentata truffa, in concorso, ai danni di un uomo anziano. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Giudiziaria, i due avrebbero avvicinato l'anziano con un piano ben orchestrato, riuscendo...
Gli Agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito dei servizi di repressione dei fenomeni criminosi in città, hanno fermato e denunciato due soggetti, una donna e un minore, in quanto trovati in possesso di arnesi atti allo scasso senza giustificato motivo. I soggetti venivano individuati...
Il personale della Polizia Locale di Napoli appartenente all'unità operativa Secondigliano, in collaborazione con le unità operative Avvocata, Tutela Edilizia e Git motociclisti, ha svolto un'operazione ad alto impatto nell'ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio, condotti con il...