Tu sei qui: CronacaGli Amici! si vedono nel momento del bisogno...
Inserito da Ufficio Stampa ‘Amici!’ (admin), martedì 20 maggio 2003 00:00:00
Ogni anno in Italia migliaia di animali vengono abbandonati (150mila solo l'anno scorso!) e molti di loro muoiono di fame, di sete o per incidenti stradali. Chi sopravvive finisce in un canile, dove aspetta di essere adottato da una nuova famiglia.
Il fenomeno dell'abbandono è più intenso in estate, in occasione delle vacanze, perché, soprattutto in Italia, decidere di partire con il proprio amico a quattro zampe può rivelarsi talvolta abbastanza impegnativo, ma sicuramente non impossibile.
"Adotta un amico e trovi un tesoro" è l'ultima iniziativa lanciata da Amici! a favore degli animali abbandonati. Attraverso il sito è possibile accedere all'elenco dei canili convenzionati e scaricare il modulo per l'adozione estiva.
I primi 2.000 "atti di adozione", compilati ed inviati all'Associazione Amici!, saranno premiati da Royal Canin con 30 giornate di alimentazione gratuita, che verrà consegnata direttamente ai nuovi proprietari dei cani e dei gatti adottati.
Sempre sul sito, inoltre, si potrà partecipare alla terza edizione di "Missione Crocchetta", un divertente gioco on line, che è anche una forma di adozione a distanza. Basta rispondere a semplici domande per accumulare "punti-crocchette", in seguito trasformati da Royal Canin in giornate di alimentazione a favore degli animali abbandonati, ospitati nei canili.
Molti altri sono i servizi che l'Associazione Amici! offre attraverso il suo portale. Una novità, ad esempio, è rappresentata dalla sezione dedicata alla guida Vacanze con Amici!, un elenco dettagliato ed aggiornato con moltissime strutture alberghiere e spiagge che in tutt'Italia accettano i nostri compagni di viaggio a quattro zampe. Una guida "open source" in costante aggiornamento, grazie al contributo dei frequentatori del sito.
Appuntamento, quindi, su www.amici.it, per garantire ai nostri amici animali un'estate serena in nostra compagnia e per aiutare i meno fortunati a vivere meglio ed a trovare una nuova famiglia.
Fonte: Il Portico
rank: 10825106
Nella notte tra l'8 e il 9 aprile, presso l'ospedale di Vallo della Lucania, in provincia di Salerno, si è svolto un prelievo multiorgano su un paziente di 17 anni. Le operazioni, concluse nelle prime ore del mattino, hanno portato al prelievo di entrambi i reni e del fegato, che sono stati inviati in...
Santa Marina (SA) - È stato eseguito il 7 aprile 2025, da parte del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Salerno e dalla Sezione di Polizia Giudiziaria - aliquota Carabinieri - della Procura di Lagonegro, il sequestro preventivo di un immobile in corso di edificazione nella frazione di Policastro...
Nella notte, a Maddaloni, in provincia di Caserta, si è consumata una tragedia che ha lasciato la comunità locale in stato di shock. Come scrive Il Mattino, il 17enne Matteo Carfora è caduto dal terzo piano di un palazzo, morendo sul colpo. Due ambulanze sono giunte immediatamente sul luogo, ma purtroppo...
Operazione congiunta nella notte dell'8 aprile tra la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza: le forze dell'ordine hanno proceduto al fermo di tre cittadini egiziani, accusati di aver agevolato l'ingresso clandestino in Italia di 45 migranti di varie nazionalità. L'azione rientra nelle attività di...