Ultimo aggiornamento 50 minuti fa S. Priscilla martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaGran galà per "La Combriccola Bianco-Verde"

Cronaca

Gran galà per "La Combriccola Bianco-Verde"

Inserito da (admin), venerdì 20 marzo 2009 00:00:00

Gran finale per “Non ti pago”, la commedia di Eduardo De Filippo messa in scena da “La Combriccola Bianco-Verde” di Cava de’Tirreni.

Sabato 21 marzo, alle ore 20.00, presso la Sala Teatro Comunale di Cava de’Tirreni, la compagnia teatrale del Gruppo Folkloristico “Pistonieri Santa Maria del Rovo” riproporrà lo spettacolo che tanto successo ha riscosso sia alla prima rappresentazione nella frazione metelliana di Santa Maria del Rovo che nelle successive repliche al Convento di San Francesco e Sant’Antonio a Cava de’Tirreni e presso il Teatro del Dopolavoro Ferroviario a Salerno.

Successo che ha portato “La Combriccola Bianco-Verde” a partecipare lo scorso 13 marzo all’“Oscar delle compagnie amatoriali” a Vallo della Lucania (Sa), confrontandosi con altre realtà amatoriali provenienti da tutta la Campania.

L’evento, ideato dal Direttore Artistico Carlo Sacchi, è stato fortemente voluto dal Vescovo di Vallo, Mons. Giuseppe Rocco Favale, e dal Direttore del Teatro “La Provvidenza”, don Guglielmo Manna, per valorizzare i gruppi amatoriali presso un circuito più ampio, favorendone l’aggregazione. La rassegna, partita lo scorso 6 marzo, proseguirà fino alla cerimonia di premiazione in programma l’8 maggio.

Dopo mesi di prove e duro lavoro, una significativa esperienza ed un prestigioso riconoscimento, quelli di Vallo della Lucania, per i giovani componenti de “La Combriccola Bianco-Verde”, il cui spirito è ben sintetizzato dalle parole del regista dello spettacolo, Andrea Palestra: «Siamo giovani, abbiamo tanto entusiasmo e ci divertiamo, grazie all’affetto della gente. Cerchiamo di trasmettere queste sensazioni a chi viene a guardarci, regalando un sorriso e degli spunti di riflessione».

Vista la passione mostrata dai “loro” ragazzi, il Presidente Antonio Luciano ed i membri del Consiglio Direttivo dei “Pistonieri Santa Maria del Rovo”, da sempre promotori di eventi dedicati al folklore, alla solidarietà ed all’intrattenimento, hanno inteso premiare i componenti de “La Combriccola Bianco-Verde” con l’organizzazione di questa “serata speciale” presso la Sala Teatro Comunale di Cava de’Tirreni.

Appuntamento fissato alle ore 20.00 di sabato 21 marzo per assistere al gran finale di “Non ti pago”, con la regia di Andrea Palestra e con le splendide scenografie realizzate da Alfonso Bisogno.

La cittadinanza è invitata a partecipare, l’ingresso è libero. L’unico contributo che i “Pistonieri Santa Maria del Rovo” si augurano di ricevere è una donazione spontanea all’AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, che potrà essere effettuata direttamente in loco.

Per info e contatti:
Gruppo Folkloristico “Pistonieri Archibugieri Santa Maria del Rovo”, via Santa Maria del Rovo n. 87, Cava de’Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.349265; cell: 347.8490294.
Sito web: www.pistonierisantamariadelrovo.it; email: info@pistonierisantamariadelrovo.it

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

I Pistonieri Santa Maria del Rovo I Pistonieri Santa Maria del Rovo

rank: 10424100

Cronaca

Cronaca

"Si approvi subito il DDL Sicurezza”. Il Nuovo Sindacato Carabinieri interviene sull'aggressione dei militari a Maiori

"É inaccettabile che chi indossa una divisa per proteggere i cittadini sia brutalmente aggredito, pertanto chiediamo con forza l'inasprimento delle pene per chi attenta alla vita dei nostri colleghi": a dichiararlo è la Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri, a seguito dell'episodio...

Cronaca

Napoli, 45enne tenta di rubare l’auto di un poliziotto

Nella serata di venerdì, la Polizia di Stato ha tratto in arresto per tentato furto un 45enne napoletano con precedenti di polizia. In particolare, il soggetto è stato sorpreso a Mariglianella (Na) mentre stava tentando di rubare un veicolo in sosta. Il proprietario, un agente del Compartimento Polizia...

Cronaca

Disordini prima della partita tra Benevento e Casertana: daspo per 22 tifosi casertani

In occasione dell'incontro di calcio tra Benevento e Casertana presso lo stadio "Ciro Vigorito" tenutosi il 27 ottobre scorso, i poliziotti di Benevento hanno eseguito 22 provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (Daspo) nei confronti di altrettanti sostenitori della Casertana....

Cronaca

Salerno, fermati una ragazza e un minore con arnesi per lo scasso

Gli agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito delle attività di controllo sul territorio cittadino, hanno fermato e denunciato una ragazza e un minore sorpresi con arnesi per lo scasso senza giustificato motivo. Il fermo è avvenuto nei pressi di via Roma, angolo via Duomo, dove...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno