Ultimo aggiornamento 14 minuti fa S. Mario martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaI 12 obiettivi prioritari per il 2011 dell'Amministrazione Galdi

Cronaca

I 12 obiettivi prioritari per il 2011 dell'Amministrazione Galdi

Inserito da (admin), lunedì 28 febbraio 2011 00:00:00

Si è tenuto lo scorso sabato mattina l’incontro del sindaco Marco Galdi con tutti gli assessori ed i consiglieri di maggioranza, che ha portato alla stesura di un elenco di 12 obiettivi prioritari per l’Amministrazione per il 2011.

Nell’ambito della “Riorganizzazione dei servizi socio-sanitari” (obiettivo 1), tre sono gli interventi ritenuti di fondamentale importanza: avvio procedure nuovo ospedale, potenziamento rete affidi familiari, fondazione per il sociale.

Per quanto riguarda il 2° obiettivo, “Revisione assetto del territorio e riqualificazione spazi pubblici”, le azioni da mettere in campo sono: soluzione problema cooperative edilizie ed acquisizione case abusive, revisione PUT, avvio procedure riqualificazione Piazza Amabile/Lentini, avvio procedure riqualificazione Palazzetto dello sport/palaeventi, avvio procedure riqualificazione Piazza S. Francesco, avvio procedure Villa Rende a scopo Centro di formazione, realizzazione Sala Teatro Comunale, realizzazione Galleria Civica, avvio contratto di quartiere (zona sud Pregiato), avvio procedure per riqualificazione Pianesi.

Circa la “Razionalizzazione della gestione dei rifiuti” (3° obiettivo), in pool position: avvio procedure per dissociatore molecolare per svuotamento discarica “Cannetiello”, progetto guardie ambientali, realizzazione nuove isole ecologiche.

In merito al 4° obiettivo, “Razionalizzazione gestione energetica”: avvio rapporti Enel per interramento cavi alta tensione Pregiato, gara per la gestione energetica proprietà comunali.

Per il 5° obiettivo “Riqualificazione spazi verdi”, due sono gli interventi prioritari: sistemazione sentieristica e rifugi montani, avvio eliminazione scarichi abusivi fognari e monitoraggio rifiuti tossici.

Circa la “Riorganizzazione delle attività produttive” (obiettivo 6), le azioni più importanti riguardano: costituzione Cantina ed Orto sociale, realizzazione fiera dell’artigianato e progetto “Piazza dei Mestieri”, riperimetrazione Asi, censimento attività produttive e Osservatorio Economico, realizzazione Centro Commerciale Naturale, regolamento Centro Storico, riorganizzazione area mercatale e trasferimento capolinea CSTP.

L’obiettivo 7, “Potenziamento capacità attrazione turistica”, prevede: carta del turista, avvio turismo sociale, avvio progetto Cava crociere, Millennio e turismo religioso.

Nell’ambito della “Realizzazione/adeguamento strutture ricettive” (obiettivo 8), è previsto: avvio procedure realizzazione Convento S. Giovanni a scopo alberghiero e casa da gioco, rete bed and breakfast, nuovo campo attrezzato per camper.

Obiettivo 9, “Potenziamento servizi per il tempo libero”: realizzazione Museo civico e mostra permanente Balzico, sezione ceramica, apertura Parco dello sport.

“Potenziamento servizi scolastici” (obiettivo 10): pianificazione decennale interventi di edilizia scolastica, realizzazione nuovo Asilo Nido aziendale a Santa Maria del Rovo.

Per quanto concerne il “Miglioramento dell’efficienza della PA” (obiettivo 11), sono in cantiere: realizzazione rete telefonica VOIP, nuovo sito interattivo per informazioni ai cittadini, comunicazione istituzionale, riorganizzazione macchina comunale, costituzione ufficio monitoraggio bandi, costituzione camera di conciliazione cittadina.

Infine, l’obiettivo 12, “Più sicurezza e protezione”: rafforzamento videosorveglianza e comunicazioni radio, nuova Tenenza Carabinieri, realizzazione palazzetto della PC a Santa Lucia, costituzione corpo di Protezione Civile comunale.

Il Portavoce Antonello Capozzolo

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

Il centro storico metelliano Il centro storico metelliano

rank: 10283109

Cronaca

Cronaca

Incidente mortale a Mediglia: perde la vita Edoardo, 26enne originario di Amalfi

Un tragico incidente stradale ha avuto luogo ieri mattina sulla provinciale Sordio-Bettola, all'altezza dell'officina Carrozzeria 2000, dove Edoardo Catalano, un 26enne di Casalmaiocco originario di Vettica di Amalfi, ha perso la vita mentre tornava a casa dal lavoro come barman. Come riporta Il Vescovado,...

Cronaca

Daniela Santanchè rinviata a giudizio per falso in bilancio nel caso Visibilia

Daniela Santanchè, Ministro del Turismo e senatrice di Fratelli d'Italia, è stata rinviata a giudizio per false comunicazioni sociali nel caso Visibilia, la holding da lei fondata e al centro di un'inchiesta della Procura di Milano. Il giudice dell'udienza preliminare Anna Magelli ha disposto l'apertura...

Cronaca

Ha un malore sul lavoro: morto operaio 48enne di Cava de' Tirreni

Un operaio di 48 anni, originario di Cava de' Tirreni, è tragicamente deceduto ieri pomeriggio mentre lavorava presso un'azienda del nella zona industriale di Salerno, in via Stefano Brun. Come riporta Salerno Notizie, l'uomo ha accusato un malore improvviso durante l'attività lavorativa. Nonostante...

Cronaca

Castel Volturno, pusher in fuga si nasconde in un canneto: arrestato

Il 30enne di orini ghanesi, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, era alla guida di una Fiat Punto quando i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, impegnati in un posto di controllo lungo la statale Domitiana, agro del comune di Castel Volturno, gli hanno...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno