Tu sei qui: CronacaI Carabinieri di Cava attuano il "CODICE ROSSO" per i maltrattamenti sulle donne
Inserito da (admin), giovedì 3 ottobre 2019 17:58:30
Venerdì 27 Settembre, di buon mattino, un concittadino residente in via Giuseppe Garibaldi, 19, stanco, da anni, di udire gemiti, lamenti, urla ed altro, provenienti da un appartamento al 6° piano, abitato da una nonnina, Carmela LAMBIASE, classe 1925, assistita da una badante di nazionalità rumena, forte anche della "parentela" con un militare dell'Arma, di stanza nel Cilento, convintosi che la nonnina subisse abusi, si è presentato al Tenente Vincenzo Pessolano, Comandante della Tenenza, ed ha raccontato quanto a sua diretta conoscenza.
Il Tenente Pessolano, raccolte le notizie, avvalendosi del combinato disposto dell'art. 347 del C.P.P., ha prodotto una dettagliata "Notizia di Reato", presentandola, personalmente, al Sostituto Procuratore della Repubblica di turno, presso il Tribunale Civile e Penale di Nocera Inferiore, la dottoressa Gaetana Amoruso.
Il Magistrato inquirente, alla luce di quanto letto, ha disposto immediate "indagini ambientali", che hanno prodotto eccellenti risultati.
In soli pochi giorni, i Carabinieri del Tenente Pessolano hanno potuto "assistere", e quindi filmare, qualcosa di orrendo: "la badante, Singear Anisoara, classe '66, da sei anni al servizio dell'indifesa nonnina, perché affetta dal morbo di ALZHEIMER, poneva in essere continui atti di violenza"; da qui, sentito il citato Magistrato, ieri, mercoledì 2 Ottobre, di buon mattino, il Tenente Pessolano, accompagnato da due Carabinieri, dopo aver bussato alla porta dell'appartamento ed ottenuto l'accesso, stante la flagranza del reato, hanno tratto in arresto la rumena, traducendola presso il Carcere femminile di Salerno-Fuorni.
La nonnina è stata subito visitata dal personale del 118, che il Tenente Pessolano ha fatto giungere per la bisogna, col trasporto presso l'Ospedale Santa Maria Incoronata dell'Olmo, ove i sanitari le hanno riscontrato le ovvie sofferenze fisiche, con prognosi di giorni cinque.
La nonnina, sentiti i Servizi Sociali Comunali, è stata affidata ad una nipote, riacquistando la libertà, la serenità, l'accoglienza familiare.
Plaudiamo all'attivismo del Tenente Pessolano e di tutta l'Arma dei Carabinieri e diciamo, ad alta voce: "CITTADINI, DOVESSIMO VENIRE A CONOSCENZA DI ANALOGHE VESSAZIONI, INFORMIAMO, SENZA INDUGIO, LE FORZE DI POLIZIA"".
Fonte: Comunicato Stampa Livio Trapanese
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 109211103
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...