Ultimo aggiornamento 7 minuti fa S. Anastasia martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaI MusicaStoria inaugurano il 'Summer Show'

Cronaca

I MusicaStoria inaugurano il 'Summer Show'

Inserito da La Redazione (admin), venerdì 23 luglio 2004 00:00:00

Partito il "Summer Show 2004". Venerdì 23 luglio, nella tenso-struttura comunale sita presso l'ex-Onpi, in Corso Mazzini, sono stati "I MusicaStoria" ad inaugurare la rassegna di teatro, musica e cabaret organizzata dalle Associazioni "Amici di Pregiato" e "Genitori Insieme".

 

6 gli spettacoli nel cartellone della manifestazione. Dopo "I MusicaStoria", in scena il trio cabarettistico Ardone-Peluso-Massa in "Solo per tre" (26 luglio), la "Compagnia dell'Argante" in "Omaggio ai De Filippo" (30 luglio), Gaetano Stella in "Caffè...Sconcerto" (2 agosto), Alessandro Siani con il suo nuovo spettacolo teatrale "Fiesta..." (6 agosto) e la compagnia teatrale "Le Molecole" in "Giulietta e Romeo" (8 agosto).

 

In programma anche 3 spettacoli ad ingresso libero. Protagonisti di questo mini-cartellone, intitolato "Summer Show out", le Compagnie teatrali amatoriali del Social Tennis Club (28 luglio), di "Genitori Insieme" (31 luglio) e del Club Universitario Cavese (11 agosto).

 

7 euro il costo del biglietto (10 euro per lo spettacolo del 6 agosto). Ingresso libero per la serata inaugurale e per gli spettacoli del "Summer Show out".

 

Tutte le emozioni del "Summer Show" su ilPortico.it, che offre anche la possibilità di godersi la manifestazione a prezzi ridotti. Uno sconto di 2 euro su ogni spettacolo a pagamento (escluso quello del 6 agosto) ed un abbonamento speciale per assistere all'intera rassegna a soli 25 euro: basterà compilare il form specifico per ricevere il coupon direttamente al proprio indirizzo di posta.

 

VENERDI' 23 LUGLIO: I MUSICASTORIA

Musica etno-popolare e tante contaminazioni: questa è la ricetta de "I MusicaStoria". Nutrita la band protagonista della serata inaugurale del "Summer Show": Angelo Santucci, voce e percussioni - Annalisa Chirico, voce - Danilo Gloriante, violino e mandolino - Francesco Granozi, chitarra - Gaetano Troisi, flauto - Pietro Pisano, basso - Raffaella Coppola, balli. Ecco alcuni brani presenti in scaletta: "Tarantella del Gargano", "Canto dei San Fedisti", "Brigante se more", "La Cilentana", "Tammuriata Nera", "Musica Nova".

 

"I MusicaStoria" nascono nel 1996. Nel 1998 vincono la IV edizione del festival "Inedito per Maria" con il brano "Tu ca si femmina", di Scafuro-Granozi. Partecipano a trasmissioni televisive e radiofoniche a livello nazionale ed internazionale: "Uno Mattina" (Rai Uno), "Fragole e Mambo" (Rai Due), concerti trasmessi da Rai Tre Basilicata, RaiSat Show e Sat2000.

 

Continuano l'attività concertistica, la ricerca d'archivio e sul campo. Collaborano con i maggiori esponenti della musica popolare, tra cui Giovanni Mauriello (ex "Nuova Compagnia di Canto Popolare"), con cui avviano sia una collaborazione live che un lavoro discografico.

 

Nel 1999 partecipano ad una tournée estiva in Austria in rappresentanza del Sud Italia. Nell'aprile del 2000 sono presenti alla "Borsa Internazionale del Turismo" a Milano, in rappresentanza della Regione Campania. Tengono stages di musica e tradizioni popolari in scuole secondarie superiori. Dal 2001 cominciano a tenere concerti in tutta Italia ed a partecipare ai più importanti festival del settore. Nel 2003 realizzano una serie di concerti per il Consolato Italiano nello Yemen. Due i lavori pubblicati: "I MusicaStoria Live Tour" e "Lo cunto antico et la ballata nova".

 

LUNEDI' 26 LUGLIO: ARDONE-PELUSO-MASSA

Dopo i recenti successi al "Napoli Cabaret Festival", il trio comico presenta al "Summer Show" il suo nuovo spettacolo "Solo per tre". Un viaggio appassionante e divertente attraverso situazioni assurde e surreali. Ardone-Peluso-Massa mettono in scena la loro ecletticità recitativa, creando dei personaggi che sembrano così lontani dalla realtà, eppure così presenti nella quotidianità partenopea. Entusiasmante il finale, con gli sketch che li hanno resi famosi al grande pubblico: "Ciro Toro" della "Ciccio and Ciccio Production" e le loro proposte commerciali al pubblico.

 

Il trio si forma nel marzo 1996. Ardone, Peluso e Massa provengono da diverse esperienze teatrali con Giorgio Albertazzi, Ruggiero Cappuccio, Michele Monetta e Giuliana De Sio. Nel 1996 il trio vince "Si...pariando" e nel 1997 il premio nazionale "Cabaret amore mio" di Grottammare.

 

Tra le recenti esperienze teatrali l'"Ubure" di A. Jarry, con la Compagnia del Teatro Galleria Toledo di Napoli, e "Pulp Killer senza caffè", di Ardone-Peluso-Massa. Vanno ricordati, inoltre, gli ultimi lavori dei singoli attori: Ettore Massa tra i protagonisti di "Aitanic", di Nino D'Angelo; Corrado Ardone ha recitato nell'"Ereditiera" di A. Ruccello, con Cloris Brosca, e nei testi di "Notturno di donna con ospiti", con Giuliana De Sio.

 

Al cinema si sono fatti notare nel film tv "Anni '50" di C. Vanzina. Diverse le esperienze televisive: "Laboratorio 5" (Canale 5), "Come si ride sotto il Vesuvio", "Premio Massimo Troisi: retrospettiva sulla nuova comicità napoletana" (Rai Tre), "Crociere" (Rai Due). Nella stagione 1999/2000 sono presenti nelle due trasmissioni comiche con il più alto indice di ascolto in Campania, "Telegaribaldi" e "Ciakkati". Partecipano con grande successo all'edizione 2000 di "Zelig" e nel 2003 a "Colorado Cafè Live" (Italia 1). Molte anche le partecipazioni alle trasmissioni radiofoniche, tra cui "Ottovolante" su Radio2.

 

Per info e prevendita:

347 6775951- 339 1460121- 089 467505

Al botteghino (Ex-Onpi, Corso Mazzini)

Fonte: Il Portico

rank: 10806109

Cronaca

Cronaca

Rubate due sedie di cortesia all’Ospedale “Ruggi” di Salerno: ritrovate a Tramonti e Mercato San Severino

Nel novembre 2024, l’Azienda Ospedaliera Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona" di Salerno ha lanciato un progetto volto a umanizzare le cure, ponendo un’attenzione particolare ai pazienti con ridotta mobilità. Tra le iniziative più apprezzate, l’introduzione delle "sedie di cortesia":...

Cronaca

Napoli, reati tributari: sequestrati beni per oltre un milione di euro a una società farmaceutica

Nell'ambito dell'attività dell'Esecuzione Penale diretta da questa Procura della Repubblica, in data odierna la Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli — aliquota Guardia di Finanza, ha eseguito un provvedimento di confisca per oltre 1 milione di euro...

Cronaca

Carini, scoperta in una villetta isolata una maxi piantagione di marijuana: sequestro da oltre 200 mila euro

I Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo, nell'ambito dei controlli svolti quotidianamente nell'area metropolitana del capoluogo siciliano, per la prevenzione e la repressione dei traffici illeciti, hanno tratto in arresto due soggetti palermitani e sequestrato una piantagione di cannabis indoor...

Cronaca

Rubate le “sedie di cortesia” del 'Ruggi', ma il GPS consente di recuperarle: una ritrovata a Tramonti

Nel novembre 2024, l'Azienda Ospedaliera Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno ha avviato un'importante iniziativa volta a favorire l'umanizzazione delle cure, rendendo più agevole e dignitosa la permanenza dei pazienti con mobilità ridotta. Tra le misure adottate, l'introduzione...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno