Tu sei qui: CronacaI vincitori di "Un poster per la Pace"
Inserito da (admin), giovedì 26 marzo 2009 00:00:00
Premiati i vincitori del Concorso "Un poster per la Pace". Il progetto, promosso dal Lions Club International e giunto alla sua 21esima edizione, ha visto partecipare studenti di età compresa dagli 11 ai 13 anni, che hanno presentato le loro creazioni artistiche ispirate al tema "La pace inizia con me".
Numerose le autorità presenti alla cerimonia di premiazione, svoltasi ieri presso la Scuola Media "Balzico": il Presidente della X Circoscrizione, Avv. Francesco Accarino, la Direttrice Distrettuale del Concorso, Dott.ssa Maricetta Speranza Sanfilippo, la Presidente Lions Club Amalfi Costa, Dott.ssa Luciana Vuilleumier, il Vice-governatore Distretto Lions 108YA, Avv. Vittorio Del Vecchio, il past-governatore, Dott. Bruno Cavaliere, ed ancora il Sindaco Luigi Gravagnuolo, accompagnato dall'Assessore Daniele Fasano e dal Dirigente Scolastico della Balzico, Maria José Vigorito.
Ad animare l'atmosfera di festa e giovialità della premiazione l'entusiasmo dei ragazzi delle scuole in concorso, degli allievi vincitori della fase locale e dei familiari degli stessi.
Accompagnata dalle piacevoli note dell'Inno nazionale, cantato dal Coro della "Balzico", e del Benvenuto musicale, con al piano l'alunno Giulio Avvarino, la kermesse è stata interamente dedicata alla "pace".
I disegni in esposizione sono state delle originali e sorprendenti declinazioni di questo tema complesso, motore fondamentale della "serenità sociale", come sottolineato dallo stesso sindaco metelliano. Tanta la soddisfazione espressa dalle autorità lionistiche per la grande partecipazione che le scuole della Costiera amalfitana hanno manifestato verso questa iniziativa.
Il momento clou della cerimonia è stato rappresentato dalla premiazione dei vincitori del concorso. Gli autori dei "poster per la pace" più belli sono stati: Caterina Esposito ed Andrea Esposito di Praiano, Sara Lucibello ed Annichiara Manzi di Ravello, Emilia Giordano di Tramonti. Per Cava de'Tirreni, invece, i disegni più interessanti sono stati realizzati da Noemi Pisapia ed Andrea De Simone. Targa e diploma per tutti i vincitori, certificato di apprezzamento per il resto dei partecipanti.
Calorosi applausi anche ai docenti che hanno curato l'iniziativa, la quale, come ricordato dal Governatore Del Vecchio, è stato un momento di importante riflessione sulla necessità di difendere la pace del mondo.
Fonte: Il Portico
rank: 10195101
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...
Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 aprile, gli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d'Amalfi (Vietri Sul Mare, Maiori, Minori e Atrani), coordinati dal comandante Gianluca Ossignuolo, hanno fermato un autobus turistico di 12,5 metri mentre percorreva la Statale 163 Amalfitana in senso...