Tu sei qui: CronacaIl report della Polizia di Stato cavese
Inserito da (admin), giovedì 17 settembre 2015 00:00:00
Non si arresta, anzi è sempre più intensificato, il contrasto agli illeciti d’ogni genere posto in campo dalla PolStato metelliana, verso quanti, troppo impavidamente, ritengono di violare le leggi dello Stato.
È proprio dell’altra notte l’ultima silente “operazione” di un equipaggio della Sezione Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza della Città di Cava de’ Tirreni, il quale in via Gaudio Maiori, nei pressi dell’ex inceneritore, dopo aver imposto infruttuosamente l’alt ad un centauro che procedeva ad elevatissima velocità, come quotidianamente accade in tutte le ore notturne, ha dovuto intraprendere l’inseguimento. Il giovane conducente, vistosi raggiunto ed abbandonato lo “scouterone”, si dava a precipitosa fuga verso la vicina via Massimiliano Randino, ma uno degli agenti, raggiuntolo, l’ha indotto a più miti consigli. Guida senza patente, perché mai conseguita, omessa copertura assicurativa per la copertura della responsabilità civile verso terzi e plurime violazioni al Codice della strada: tanto è stato contestato al giovane incensurato cavese, col conseguente sequestro e trasporto presso l’autoparco cittadino del mezzo.
In uno dei 32 posti di controllo espletati nel corso della settimana appena trascorsa, le Fiamme Oro cavesi hanno sequestrato un’autovettura, circolante anch’essa priva di copertura assicurativa, ma hanno anche ritirato 2 patenti di guida scadute di validità da anni.
L’attività della PolStato cavese, svolta nel corso della stagione estiva, ha consentito fino ad oggi di sequestrare oltre 100 auto e moto, perché circolanti prive della copertura assicurativa. Sicuramente si potrebbe fare di più, se non vi fossero da espletare altre tipologie di servizi essenziali, quali il controllo degli arrestati presso i propri domicili e gli interventi a richiesta della collettività.
Dall’espletamento dei posti di controllo, i poliziotti cavesi hanno controllato 94 automotomezzi, con 180 persone a bordo, di cui 22 sono risultate pregiudicate. I controlli ai soggetti detenuti presso le loro abitazioni (arresti domiciliari) sono stati 48 e 35 i diuturni interventi delle volanti a richiesta della collettività.
Con i 26 passaporti rilasciati e gli 11 porto d’armi emessi e rinnovati, si può confermare che, seppure con un organico ridotto, il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni mantiene “alta la guardia”!
Livio Trapanese
Fonte: Il Portico
rank: 10994105
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...