Tu sei qui: Cronaca"Immigrazione clandestina, la legge penale va rispettata"
Inserito da Avv. Alfonso Senatore (admin), giovedì 3 settembre 2009 00:00:00
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell’avv. Alfonso Senatore, presidente dell’Associazione politico-culturale “La Torre”. Leggiamo insieme…
"La legge penale sulla immigrazione clandestina va rispettata. Questo i cittadini vogliono.
Da assessore alla sicurezza fui, insieme a De Luca, uno dei primi a dotare i vigili di manganelli e fui certamente il primo a risolvere a Cava il problema della immigrazione clandestina, anche senza legge.
Un'iniziativa, quella dei manganelli, che va nella direzione di dare maggiore autorevolezza alle forze dell’ordine municipali, ma anche di dare più sicurezza ai cittadini.
Quanto alle ronde, ero e sono contrario a quelle armate che delegittimano lo Stato, mentre sono d’accordo con quelle previste da Maroni. Tanto sono d’accordo che ci avevo pensato già molto prima di lui. Difatti, istituii i volontari pensionati, ex carabinieri, poliziotti ed appartenenti ad altri corpi dello Stato; corpi volontari già riconosciuti dallo Stato: Ranger, Giubbe Verdi, ecc.
Non so che fine ha fatto tutto questo armamentario. Spero che non abbiano fatto la stessa fine del gruppo cinofilo.
Al mio amico assessore Servalli, sempre più distinto e distante da quest'amministrazione allo sbando, faccio presente che le leggi si rispettano anche quando non piacciono. Il non rispettarle comporta la violazione del codice penale.
Purtroppo Cava è invasa da extracomunitari illegali che vanno fermati, denunciati ed espulsi. Diversamente, se tanto non si vuol fare, per evitare guai, sarebbero opportune le dimissioni".
Fonte: Il Portico
rank: 10464109
Sei mesi di reclusione e 3.000 euro di multa. Questa la condanna inflitta dal tribunale di Nocera Inferiore a un produttore che, in territorio di San Valentino Torio (CE) aveva realizzato una coltivazione intensiva di pomodoro San Marzano. Nulla di strano, se non per il fatto che si tratta di una varietà...
A Pagani, l'area sottostante il cavalcavia di via Leopardi, adiacente al cimitero comunale, è stata oggetto di un intervento straordinario di bonifica. Dopo gli sversamenti selvaggi della scorsa settimana, questa mattina sono iniziate le operazioni di pulizia, condotte dalla ditta specializzata Sam sotto...
Il 16 gennaio, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha dato esecuzione a un'ordinanza di misura cautelare personale, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica. L'ordinanza riguarda due soggetti accusati di rapina aggravata, porto abusivo di arma clandestina...
In queste ore, anonimi, spacciandosi per il sindaco Massimo Coppola o persone del Comune di Sorrento, stanno effettuando telefonate e messaggi numeri di telefono e di cellulare che non appartengono ne' al primo cittadino ne' all'amministrazione comunale. Si tratta evidentemente di tentativi di frode....