Tu sei qui: CronacaIn corso la settimana di scambio culturale con la "Gesamtschule" di Schwerte
Inserito da (admin), venerdì 4 maggio 2012 00:00:00
Da ieri, giovedì 3 maggio, e fino a giovedì 10, sarà in visita a Cava de’ Tirreni una delegazione di studenti proveniente dalla “Gesamtschule” della città gemellata di Schwerte, nell’ambito del gemellaggio con il Liceo Scientifico “Genoino” organizzato dalla prof.ssa Monica Bartolucci.
Subito dopo l’arrivo nel pomeriggio di ieri, gli “ospiti” tedeschi sono stati accolti ufficialmente presso l’Hotel Victoria Maiorino per la “serata di benvenuto” offerta dal Rotary Club di Cava de’ Tirreni, che è poi proseguita con una passeggiata lungo il centro storico metelliano e successiva cena presso la Birreria tedesca.
Numerosi gli appuntamenti in calendario. Domani, sabato 5 maggio, alle ore 12, ci sarà l’incontro ufficiale a Palazzo di Città con il Sindaco Marco Galdi, che riceverà la delegazione ospite per il tradizionale saluto ufficiale e per lo scambio di doni.
Nei giorni successivi sono previste diverse visite guidate, sia a Cava de’ Tirreni, per visitare la millenaria Abbazia Benedettina della SS. Trinità, che in Costiera Amalfitana. Il gruppo tedesco farà, infine, visita anche a Salerno ed agli scavi di Pompei.
Gli studenti avranno, inoltre, l’opportunità di poter assistere alle lezioni nelle classi a loro assegnate. Gli “ospiti” saranno suddivisi in gruppi di 4/5 insieme agli studenti del Liceo Scientifico “Genoino”.
Si rinnova ancora una volta, dunque, la tradizionale settimana di gemellaggio e si consolidano in tal modo i già forti legami esistenti fra le città di Cava de’ Tirreni e di Schwerte. Auguriamo agli studenti tedeschi un felice soggiorno nella città metelliana.
Il Presidente del Comitato Gemellaggi Cava, Nicola Pisapia
Fonte: Il Portico
rank: 10785106
La Corte d'Assise del Tribunale di Salerno, presieduta dal giudice Vincenzo Ferrara, ha condannato all'ergastolo Alfredo Erra, il 42enne di Pontecagnano Faiano responsabile dell'omicidio della sua ex fidanzata Anna Borsa. La sentenza, emessa nel pomeriggio di oggi, 20 gennaio, ha accolto integralmente...
In località "Ferfaone" nel comune di Eboli, il Nucleo Carabinieri Forestale di Capaccio Paestum (SA) ha proceduto al sequestro di un'area di circa 5 ettari, un rudere di circa 130 mq con all'interno depositati ingenti quantitativi di rifiuti speciali non pericolosi ed un escavatore, nonché un quantitativo...
Alfredo Erra, 42 anni, è stato condannato all'ergastolo per l'omicidio della sua ex compagna, Anna Borsa, avvenuto il 1 marzo 2022 in un negozio di parrucchiere a Pontecagnano Faiano. La Corte d'Assise del Tribunale di Salerno ha emesso la sentenza di primo grado, accogliendo la richiesta del pubblico...
Il 17 gennaio, i Carabinieri della stazione di Nocera Superiore hanno eseguito un'ordinanza emessa dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore nei confronti di un 31enne originario dell'Avellinese, accusato di atti persecutori nei confronti della sua ex fidanzata. L'uomo, secondo le indagini coordinate...