Tu sei qui: CronacaInfluenza "A", guarito il giovane cavese
Inserito da (admin), martedì 8 settembre 2009 00:00:00
È riuscito a sconfiggere il virus H1N1, comunemente noto come influenza suina. Il giovane cavese è completamente fuori pericolo. La notizia è stata ufficialmente diffusa da Franco Faella, primario del Reparto di Malattie infettive dell’ospedale “Cotugno” di Napoli.
Dopo una settimana di terapia farmacologica, il 30enne metelliano ricoverato per aver contratto il virus dell’influenza “A” è ora guarito ed anche le condizioni di salute degli altri due ricoverati presso il nosocomio napoletano sono nettamente migliorate.
Il ragazzo era stato colpito dal virus durante i suoi ultimi giorni di permanenza a Casalvelino per le vacanze estive. Era di ritorno da una vacanza in Sardegna quando ha cominciato ad avvertire febbre alta e difficoltà respiratorie.
Rassicurazioni in merito, intanto, continuano ad arrivare dal Ministero della Salute, che ha reso noto che in Italia la situazione dell’influenza suina è sotto il pieno controllo delle autorità, tant'è che l’inizio delle scuole avverrà regolarmente.
In Campania ospedali ed Asl stanno comunque preparando un piano strategico per la gestione dell’emergenza. L’Asl di Salerno sta lavorando per creare un piano d’azione e stilare uno specifico piano di sensibilizzazione per combattere le forme di panico e di allarmismo immotivato legate all’influenza suina.
Il piano per la vaccinazione partirà il 15 novembre, anche se il vaccino sarà pronto già dal 15 ottobre. La priorità andrà alle categorie più a rischio ed a tutti coloro che svolgono un servizio pubblico: medici, infermieri, Forze dell’Ordine, insegnanti.
Fonte: Il Portico
rank: 10243109
Sei mesi di reclusione e 3.000 euro di multa. Questa la condanna inflitta dal tribunale di Nocera Inferiore a un produttore che, in territorio di San Valentino Torio (CE) aveva realizzato una coltivazione intensiva di pomodoro San Marzano. Nulla di strano, se non per il fatto che si tratta di una varietà...
A Pagani, l'area sottostante il cavalcavia di via Leopardi, adiacente al cimitero comunale, è stata oggetto di un intervento straordinario di bonifica. Dopo gli sversamenti selvaggi della scorsa settimana, questa mattina sono iniziate le operazioni di pulizia, condotte dalla ditta specializzata Sam sotto...
Il 16 gennaio, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha dato esecuzione a un'ordinanza di misura cautelare personale, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica. L'ordinanza riguarda due soggetti accusati di rapina aggravata, porto abusivo di arma clandestina...
In queste ore, anonimi, spacciandosi per il sindaco Massimo Coppola o persone del Comune di Sorrento, stanno effettuando telefonate e messaggi numeri di telefono e di cellulare che non appartengono ne' al primo cittadino ne' all'amministrazione comunale. Si tratta evidentemente di tentativi di frode....