Tu sei qui: CronacaL'Arcivescovo Soricelli in visita alla Casa di riposo "Monsignor Genovesi"
Inserito da (admin), martedì 11 febbraio 2014 00:00:00
Rispettando una tradizione che si ripete ormai da diversi anni, giovedì 6 febbraio, presso la Casa di riposo “Monsignor Genovesi” nella frazione San Pietro di Cava de’ Tirreni, l’Arcivescovo di Cava-Amalfi, Mons. Orazio Soricelli, ha celebrato la Santa Messa, accettando l’invito della Direttrice della struttura, dott.ssa Annamaria Prisco.
Al suo arrivo Mons. Soricelli si è amabilmente intrattenuto con il personale e con gli anziani ospiti della struttura, mentre al termine del sacro rito, allietato dai canti diretti dalla soprano Anna Ronca, c’è stato il saluto delle varie figure istituzionali presenti.
Ha preso la parola dapprima il Consigliere regionale, dott. Giovanni Baldi, che ha evidenziato ancora una volta l’ottimo lavoro svolto dalla Direttrice Annamaria Prisco, dalla dott.ssa Maria Salsano e da tutto il personale a favore degli anziani ospiti, nonostante debbano muoversi tra le difficoltà oggettive che sia i tagli a sfavore del settore sociale che le varie normative sempre più restrittive hanno causato.
È stata poi la volta del Sindaco, avv. Marco Galdi, che ha ricordato che la struttura è sempre stata un fiore all’occhiello per la città di Cava, essendo una realtà che opera ormai da tantissimi anni e sempre con ottimi risultati, mentre l’Assessore ai Servizi sociali, dott. Vincenzo Lamberti, ha illustrato i vari interventi del Comune, evidenziando soprattutto quelli a favore delle fasce più disagiate.
Un breve saluto è stato poi portato anche dal Presidente dell’Associazione “Amici della terza età-Antico Borgo”, Gerardo Canora, che ha messo in evidenza l’importanza delle realtà private che operano nel sociale a favore delle categorie cosiddette svantaggiate. La Direttrice Annamaria Prisco ha, infine, ringraziato le autorità, i parenti degli anziani ospiti e tutti i presenti per la qualificata partecipazione.
Notati tra gli altri il Consigliere comunale Germano Baldi con la consorte Vera Paolillo, il dott. Francesco Sorrentino, il dott. Bruno Sergio con la signora Giuliana, Maurizio Siani e la dott.ssa Loredana Romano, nelle vesti anche di fotografa. La giornata si è conclusa con un ottimo pranzo, preparato in maniera eccellente dal personale della struttura, e con la lettura di un’emozionante lettera scritta da Anna Desiderio, ospite della struttura.
Angelo Canora
Fonte: Il Portico
rank: 10688100
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...