Tu sei qui: CronacaL'auditorium "Andrea Genoino" accoglie la Nostra Famiglia
Inserito da Livio Trapanese (admin), lunedì 14 marzo 2011 00:00:00
Il “Gruppo Amici de’ La Nostra Famiglia del Beato don Luigi Monza”, animato da Elvira Della Monica Santin, venerdì sera, nell’assiepato Auditorium del Liceo Scientifico “Andrea Genoino” di Cava de’Tirreni, ha portato in scena la 20ª Edizione della Tombola Grassa.
Le Apostole della Carità, attive operatrici (sin dalla costituzione) de’ “La Nostra Famiglia”, presenti nei cinque continenti del mondo, non si stancano mai di ricordare che il Beato Don Luigi Monza, loro fondatore, asseriva che “il bene deve essere fatto bene”: ciò che è avvenuto nel corso dell'intera manifestazione.
Raggiunta la capienza dell'Auditorium, cuore pulsante della cristiana solidarietà. Sono stati raccolti oltre 8mila euro che serviranno a fronteggiare le esigenze del Centro di Riabilitazione de’ La Nostra Famiglia, "ospitata" nella Villa Ricciardi di via Massimo Marghieri - Località Rotolo - di Cava de’Tirreni (tel. 089.44.10.94) e far partecipare un numero sempre maggiore di ragazzi diversamente abili all'annuale pellegrinaggio a Lourdes.
La dr.ssa Renata Zanella, Direttrice del Centro cavese, a tal proposito, tra l’altro, ha dichiarato: «Le offerte raccolte venerdì sera verranno impiegate per contestualizzare le iniziative già avviate presso il Centro di Rotolo e consentire la partecipazione di ragazzi diversamente abili al pellegrinaggio a Lourdes». I veterani notai della serata, i ragionieri Fusco, Viviani e Fiorillo, hanno avuto il loro ben da fare per assegnare i 10 ambi, 7 terni, 4 quaterne, 3 cinquine, 1 tombola ed 1 seconda tombola, detta “tombolino”, costituiti da beni offerti dal noto ceramista cavese Enzo Lodato, da altre imprese cittadine e del circondario.
La serata di beneficenza è stata “aperta” con la proiezione di un DVD presentato dalla dr.ssa Gabriella Zanella, già Direttrice Generale de’ “La Nostra Famiglia” e realizzato dal “nonno” del Centro cavese, il signor Mario Avosso, accompagnato dalla melodia del “Trio di Fiati” del Teatro Giuseppe Verdi di Salerno, i professori: Antonio Rufo, oboe; Antonio Senatore, flauto ed Antonello Capone, fagotto.
Estrazione durante si sono esibiti gli artisti: Ciro Triassi, I Via Toledo, Eugenio Bonacci, in arte “Mago Genius”, Antonella Milite ed il giovanissimi Daniel Mannara. E' stata notata l'assenza del corpo di ballo e canto del Centro Orizzonte delle Suore Francescane Alcantarine di Passiano di Cava de’Tirreni, impegnate in attività liturgiche.
La serata, del pari alle 19 edizioni precedenti, è organizzata e realizzata dal Gruppo Amici della Nostra Famiglia del Beato don Luigi Monza, animato da Elvira Santin. Il pasticciere Enzo Senatore, come prassi, ha offerto dolcetti a mandorla: i noti “mostaccioli”.
Con riferimento all’anno 2008, sono stati 1.382 i contribuenti residenti in Campania, per 23.812,00 euro, che indicando il Codice Fiscale 00307430132 nella dichiarazione dei redditi (Finanziamento della ricerca sanitaria), ad aver destinato il 5xmille all’Associazione “La Nostra Famiglia”. Appuntamento al 2012 per la 21ª edizione, ribadendo quanta attenzione la dr.ssa Renata Zanella, direttrice de’ La Nostra Famiglia cavese, cooperata da Gabriella, Linda, Minuccia, Agnese e Simona, le sei Piccole Apostole della Carità (Ordine Religioso fondato dal Beato Don Luigi Monza), affiancate da 49 operatori sanitari e volontari, pongono quotidianamente in atto verso centinaia di giovani e giovanissimi diversamente abili, provenienti anche oltre la Campania.
Fonte: Il Portico
rank: 10814108
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che la Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito un'ordinanza di applicazione di misura cautelare personale emessa dal Giudice...
La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari, ha eseguito un'ordinanza di misura cautelare nei confronti di quattro persone indagate per sfruttamento della prostituzione. L'operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, è il risultato...
Una realtà inquietante emerge a Scafati, dove quattro persone sono state indagate per sfruttamento della prostituzione. Le indagini della Guardia di Finanza di Salerno, sotto la direzione della Procura di Nocera Inferiore, hanno portato alla scoperta di una rete ben organizzata che operava all'interno...
Un tragico incidente stradale ha avuto luogo ieri mattina sulla provinciale Sordio-Bettola, all'altezza dell'officina Carrozzeria 2000, dove Edoardo Catalano, un 26enne di Casalmaiocco originario di Vettica di Amalfi, ha perso la vita mentre tornava a casa dal lavoro come barman. Come riporta Il Vescovado,...