Tu sei qui: CronacaLa guida delle cose da fare a Positano dell'attrice Joanne Palmaro per "Vogue"
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 13 novembre 2019 10:02:23
L'attrice, modella e scrittrice francese Joanne Palmaro ha stilato una guida dei luoghi da vedere, in cui mangiare e fare acquisti a Positano.
Volto della nuova campagna di Alex e Trahanas (appropriatamente intitolata "La Bella Figura"), Palmaro ha appena finito di creare l'ultima collezione di gioielli del suo marchio nella sua amata Positano e ha rilasciato un'intervista a Vogue Australia.
«Sono cresciuta sia come persona che come donna la prima volta che sono venuta qui - ha detto -. È qui che alla fine ho trovato un senso di pace e soddisfazione».
Ristorante Da Adolfo, Via Laurito
Questo ristorante ha un posto speciale nel mio cuore. Oltre alla semplicità e alla bontà del cibo, l'autenticità è qualcosa che non cambia mai. Ti dà quella sensazione estremamente calda di casa.
Bar Internazionale, Via G. Marconi
Bere caffè e sedermi per ore è la cosa che preferisco al mondo. Niente di pretenzioso, ma più prezioso di qualsiasi elegante caffetteria.
Positano Villa Romana (museo archeologico), Piazza Flavio Gioia
Vai a visitare le rovine delle ville romane di Positano costruite alla fine del I secolo a.C. È sotto le case reali di Positano - è mozzafiato e ti riporta ai tempi antichi.
Conca dei Marini
Questo era il posto preferito di Jacqueline Kennedy Onassis in Costiera Amalfitana. Vai e trascorri la giornata lì, mangia la pasta e zucchine del ristorante "La Tonnarella" che amava lei e sentiti per un momento come se fossi seduta accanto a lei.
Ravello
Questo è un luogo mistico - un villaggio in cima alle montagne che domina la baia di Salerno. Consiglio vivamente di andare a vedere un concerto di sera in estate qui; ho visto Philipp Glass due anni fa. Con l'ambientazione magica e il suo piano, mi sentivo come se potessi morire felice!
Atrani
Un paesino molto affascinante proprio accanto ad Amalfi. Puoi camminare a piedi tra i due: prendi una pizza e fai una passeggiata.
Boutique Emporio Le Sirenuse, Via Cristoforo Colombo
Il marchio della casa del Sirenuse Hotel, progettato dall'iconica Carla Sersale. Il suo negozio è l'epitome dell'eleganza a Positano. I pezzi sono così belli. La nuova collezione è una vera rappresentazione della bellezza della Costiera Amalfitana e dello stile italiano. Il negozio è un resort unico.
La Bottega Di Brunella, Viale Pasitea
È uno dei miei marchi di abbigliamento preferiti a Positano. Hanno molti negozi in città. Quasi desideri che l'aeroporto abbia perso i bagagli, solo per poter andare a farti un guardaroba tutto nuovo lì.
Ceramica Artistica Solimene Vincenzo, Via Madonna degli Angeli, Vietri sul Mare
Adoro le ceramiche tradizionali della Costiera Amalfitana: dovresti prenderne un intero set prima di partire. Trascorri una giornata a Vietri sul Mare; è meglio se ci vai in auto. Il negozio è stato progettato dallo straordinario architetto Paolo Soleri.
Il Frutti Vendolo, Via Laurito
Questa bancarella della frutta si trova accanto al bellissimo hotel "Il San Pietro di Positano" e Salvatore, il proprietario, è un personaggio. Mi ha insegnato a pulire le mie scarpe di cuoio con un buon olio d'oliva mentre un gruppo di turisti stava aspettando i loro limoni e i loro succhi freschi. Il suo succo fatto in casa è così buono e rinfrescante. Ti piacerà!
Le Sirenuse, Via Cristoforo Colombo
Questo hotel è l'incarnazione della dolce vita - un posto dove sarebbe un sogno vivere. È di un'altra epoca e ricorda il periodo d'oro dell'Italia.
Leggi anche:
Fonte: Positano Notizie
rank: 102415103
Alle 20.29 i sismografi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno registrato un terremoto di magnitudo 3.2 con epicentro a Monteroni d'Arbia (SI), a circa 4Km di profondità. Alle 19.11, nella medesima zona, si era verificato un altro sisma, di magnitudo 3.1, chiaramente avvertito non...
Rubata la targa di Viale John Lennon a Napoli e vandalizzata l'area dedicata al musicista iinglese, scomparso nel 1980. Nel 1998, il biografo dei Beatles e giornalista Michelangelo Iossa propose all'allora Provincia di Napoli - con il supporto di Beatlesiani d'Italia Associati - di intitolare un viale...
Una tranquilla uscita in bicicletta si è trasformata in una tragedia per Domenico Campanile, 49 anni, imprenditore edile originario di Casagiove. L'uomo è morto ieri mattina in via Fra' Generoso, a Salerno, dopo essere stato schiacciato da un'ecoballa di rifiuti compattati, caduta da un camion in transito....
E' stato identificato il ciclista che ha perso la vita ieri mattina, sabato 1° febbraio, in via Fra' Generoso a Salerno. Si tratta di Domenico Campanile, 49 anni, imprenditore edile di Casagiove. L'uomo, appassionato di ciclismo, stava pedalando sulla sua mountain bike insieme ad alcuni amici quando...