Tu sei qui: CronacaLa Nazionale Artiste in campo al "Lamberti" per la solidarietà
Inserito da Michele Lanzetta (admin), martedì 21 dicembre 2010 00:00:00
Domani, mercoledì 22 dicembre, alle ore 9.30, allo stadio “Simonetta Lamberti” si svolgerà la partita di beneficenza tra la Nazionale Artiste dello Spettacolo ed una rappresentativa locale. L’evento, patrocinato dalla Provincia, dal Comune, dall’agenzia finanziaria Iside Financial e dal CAD (Centro d’Ascolto e Prevenzione del Disagio), è stato presentato stamani a Palazzo di Città dall’assessore allo Sport, Carmine Adinolfi, e dall’organizzatore Renzo Leoni, presidente Nazionale Attrici dello Spettacolo.
«La partita di beneficenza è diventata oramai una classica nella nostra città - ha dichiarato l’assessore Adinolfi - Quest’anno abbiamo deciso di anticipare la data in modo da far rientrare l’iniziativa nel ricco cartellone natalizio e specificamente nella voce “Natale dello Sportivo”».
«La manifestazione - ha precisato lo stesso assessore - è costata pressappoco zero all’Amministrazione. Il nostro compito, infatti, è stato solo quello di vendere i biglietti ed allo scopo ci siamo attivati anche tramite le scuole. I prezzi variano da 1 euro per i bimbi a 2 euro per gli adulti. E questo per dare vita ad un momento di solidarietà senza pesare troppo nelle tasche delle famiglie».
Al momento sono circa 3mila i tagliandi venduti, con l’incasso che sarà interamente devoluto alle associazioni di diversamente abili presenti sul territorio comunale, come l’“Unitalsi”, “La Rondine”, l’“Associazione Sordomuti”, l’“A.n.a.i.m.a” e “La Nostra Famiglia”.
Tra le fila della Nazionale Artiste dello Spettacolo scenderanno in campo l’ex Miss Italia Nadia Bengala, la cantante-ballerina Cecilia Gayle, la conduttrice televisiva Antonella Salvucci, l’ex concorrente del Grande Fratello Roberta Beta e le attrici Dorata Czerwinska e Demetra Hampton. A completare la rosa, oltre ad alcune atlete delle squadre di calcio femminile A.S.D. Salernitana Magna Grecia ed A.S.D. Gerfin Campania, ci saranno anche le consigliere comunali Annalisa Della Monica e Clelia Ferrara.
La Rappresentativa locale, invece, sarà formata da funzionari ed amministratori comunali, tra i quali spiccano gli assessori Passa ed Adinolfi. Ospite della giornata sarà il calciatore del Lecce Andrea Rispoli, originario di Cava de’ Tirreni, che darà il calcio d’inizio al match.
Fonte: Il Portico
rank: 10158101
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...