Tu sei qui: CronacaLa Nazionale Artiste in campo al "Lamberti" per la solidarietà
Inserito da Michele Lanzetta (admin), martedì 21 dicembre 2010 00:00:00
Domani, mercoledì 22 dicembre, alle ore 9.30, allo stadio “Simonetta Lamberti” si svolgerà la partita di beneficenza tra la Nazionale Artiste dello Spettacolo ed una rappresentativa locale. L’evento, patrocinato dalla Provincia, dal Comune, dall’agenzia finanziaria Iside Financial e dal CAD (Centro d’Ascolto e Prevenzione del Disagio), è stato presentato stamani a Palazzo di Città dall’assessore allo Sport, Carmine Adinolfi, e dall’organizzatore Renzo Leoni, presidente Nazionale Attrici dello Spettacolo.
«La partita di beneficenza è diventata oramai una classica nella nostra città - ha dichiarato l’assessore Adinolfi - Quest’anno abbiamo deciso di anticipare la data in modo da far rientrare l’iniziativa nel ricco cartellone natalizio e specificamente nella voce “Natale dello Sportivo”».
«La manifestazione - ha precisato lo stesso assessore - è costata pressappoco zero all’Amministrazione. Il nostro compito, infatti, è stato solo quello di vendere i biglietti ed allo scopo ci siamo attivati anche tramite le scuole. I prezzi variano da 1 euro per i bimbi a 2 euro per gli adulti. E questo per dare vita ad un momento di solidarietà senza pesare troppo nelle tasche delle famiglie».
Al momento sono circa 3mila i tagliandi venduti, con l’incasso che sarà interamente devoluto alle associazioni di diversamente abili presenti sul territorio comunale, come l’“Unitalsi”, “La Rondine”, l’“Associazione Sordomuti”, l’“A.n.a.i.m.a” e “La Nostra Famiglia”.
Tra le fila della Nazionale Artiste dello Spettacolo scenderanno in campo l’ex Miss Italia Nadia Bengala, la cantante-ballerina Cecilia Gayle, la conduttrice televisiva Antonella Salvucci, l’ex concorrente del Grande Fratello Roberta Beta e le attrici Dorata Czerwinska e Demetra Hampton. A completare la rosa, oltre ad alcune atlete delle squadre di calcio femminile A.S.D. Salernitana Magna Grecia ed A.S.D. Gerfin Campania, ci saranno anche le consigliere comunali Annalisa Della Monica e Clelia Ferrara.
La Rappresentativa locale, invece, sarà formata da funzionari ed amministratori comunali, tra i quali spiccano gli assessori Passa ed Adinolfi. Ospite della giornata sarà il calciatore del Lecce Andrea Rispoli, originario di Cava de’ Tirreni, che darà il calcio d’inizio al match.
Fonte: Il Portico
rank: 10967109
Un tragico incidente stradale ha avuto luogo ieri mattina sulla provinciale Sordio-Bettola, all'altezza dell'officina Carrozzeria 2000, dove Edoardo Catalano, un 26enne di Casalmaiocco originario di Vettica di Amalfi, ha perso la vita mentre tornava a casa dal lavoro come barman. Come riporta Il Vescovado,...
Daniela Santanchè, Ministro del Turismo e senatrice di Fratelli d'Italia, è stata rinviata a giudizio per false comunicazioni sociali nel caso Visibilia, la holding da lei fondata e al centro di un'inchiesta della Procura di Milano. Il giudice dell'udienza preliminare Anna Magelli ha disposto l'apertura...
Un operaio di 48 anni, originario di Cava de' Tirreni, è tragicamente deceduto ieri pomeriggio mentre lavorava presso un'azienda del nella zona industriale di Salerno, in via Stefano Brun. Come riporta Salerno Notizie, l'uomo ha accusato un malore improvviso durante l'attività lavorativa. Nonostante...
Il 30enne di orini ghanesi, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, era alla guida di una Fiat Punto quando i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, impegnati in un posto di controllo lungo la statale Domitiana, agro del comune di Castel Volturno, gli hanno...