Tu sei qui: CronacaLa panchina della discordia
Inserito da (admin), martedì 6 ottobre 2009 00:00:00
Numerosi cittadini e commercianti di Cava centro mi hanno segnalato che da alcuni giorni sono in atto lavori edili per la sistemazione di una seduta in prossimità della chiesa di Piazza Duomo, quasi in aderenza alla scalinata di accesso alla Cattedrale cittadina.
Recatomi sul posto, ho provveduto ad effettuare fotografie dello stato dei luoghi. Un manufatto in cemento è stato edificato, infatti, proprio in contiguità della scalinata di accesso alla Cattedrale.
Si contesta il luogo completamente inappropriato su cui si è provveduto ad edificare tale manufatto. Detta seduta ostacola, infatti, un regolare accesso e deflusso dalla Chiesa e rappresenta addirittura un pericolo. Tale seduta, infatti, comporta una limitazione rispetto alla fruibilità delle scale di accesso alla Cattedrale cittadina.
Si invita l’Amministrazione nella persona dell’assessore ai lavori pubblici, Dott. Luigi Gravagnuolo, a rimuovere tale pericoloso manufatto. In caso di inadempienza, si considererà l’Amministrazione responsabile per eventuali danni arrecati ai cittadini.
La vera città di qualità è, infatti, solo quella che appare tale non solo agli occhi degli amministratori, ma quella che realmente vive nella realtà quotidiana di tutta la popolazione interessata.
Cittadino, segnala all’Assoutenti i problemi che secondo te ci sono a Cava. Tel. e fax segnalazioni: 089.341649; e-mail segnalazioni: avv.avaglianofrancesco@virgilio.it.
Avv. Francesco Avagliano, Presidente provinciale di Assoutenti
Fonte: Il Portico
rank: 10703109
Sei mesi di reclusione e 3.000 euro di multa. Questa la condanna inflitta dal tribunale di Nocera Inferiore a un produttore che, in territorio di San Valentino Torio (CE) aveva realizzato una coltivazione intensiva di pomodoro San Marzano. Nulla di strano, se non per il fatto che si tratta di una varietà...
A Pagani, l'area sottostante il cavalcavia di via Leopardi, adiacente al cimitero comunale, è stata oggetto di un intervento straordinario di bonifica. Dopo gli sversamenti selvaggi della scorsa settimana, questa mattina sono iniziate le operazioni di pulizia, condotte dalla ditta specializzata Sam sotto...
Il 16 gennaio, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha dato esecuzione a un'ordinanza di misura cautelare personale, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica. L'ordinanza riguarda due soggetti accusati di rapina aggravata, porto abusivo di arma clandestina...
In queste ore, anonimi, spacciandosi per il sindaco Massimo Coppola o persone del Comune di Sorrento, stanno effettuando telefonate e messaggi numeri di telefono e di cellulare che non appartengono ne' al primo cittadino ne' all'amministrazione comunale. Si tratta evidentemente di tentativi di frode....