Ultimo aggiornamento 58 minuti fa S. Antonio abate

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Cronaca"La Stu? Noi l'avevamo detto un anno fa"

Cronaca

"La Stu? Noi l'avevamo detto un anno fa"

Inserito da (admin), mercoledì 15 luglio 2009 00:00:00

L’associazione nazionale dei consumatori Assoutenti, riconosciuta dal competente Ministero e facente parte del Consiglio nazionale dei Consumatori, nella persona del Presidente provinciale di Salerno, Avv. Francesco Avagliano, nel mese di maggio-giugno 2008 diramò il seguente comunicato stampa: “L’immobile della Manifattura rappresenta un patrimonio economico per le casse comunali e deve ritornare ai cavesi”.

Un comunicato nel quale si sottolineava che la struttura della Manifattura Tabacchi non poteva essere lasciata in mano ai privati, ma doveva essere della città, patrimonio della città, contenitore di eventi, storia e memoria della città stessa.

Ed in merito alla disponibilità finanziaria per riscattare l’immobile, Assoutenti proponeva il ricorso ad una società di trasformazione urbana (Stu).

Ebbene, dopo questo nostro comunicato, Gravagnuolo all’epoca rispose dicendo che la Stu non era lo strumento adatto per sviluppare i progetti ed il futuro urbanistico di Cava de’Tirreni. Ora, invece, dopo un anno si è convinto che la Stu è lo strumento con cui avviare una sinergia con i privati, eventuali investitori e costruire, quindi, il vero volano per Cava de’Tirreni.

L’Assoutenti, quindi, prende atto con estremo rammarico che, a distanza di oltre un anno in cui alcuni progetti hanno visto un empasse ingiustificato, vedi Manifattura ad esempio, oggi Gravagnuolo si sveglia e vuole costituire la Stu.

Ci permettiamo, quindi, sommessamente di ricordare al Sindaco che le buone idee non hanno colore politico e quindi sarebbe stato opportuno accettare i nostri consigli, oltremodo gratuiti e disinteressati, sulla costituzione della Stu.

Adesso il piano casa sia nazionale che regionale, approvato dalla Giunta della Regione Campania in data 28 maggio 2009, apre nuove prospettive al nostro territorio, prospettive queste che Assoutenti aveva già da tempo individuato compiutamente un anno fa, quindi prevedendo uno sviluppo urbanistico dei territori, poi attuato e sposato anche dal Governo Berlusconi con il Piano Casa e dalle Regioni tutte.

Che dire? Forse non vi era la necessità di avvalersi del superconsulente Gasparrini e/o comunque si potevano di buon grado accettare da parte del Sindaco Gravagnuolo i “buoni e gratuiti consigli” che l’Assoutenti ha più volte offerto all’Amministrazione Gravagnuolo.

Si pensi anche al contributo, sempre gratuito e disinteressato, fornito da codesta associazione per la redazione di un più completo progetto di bilancio sociale partecipato per il Comune di Cava de’Tirreni.

Evidentemente, però, come dice un vecchio e saggio proverbio, “non vi è peggior sordo di chi non vuole sentire”. Lasciamo, quindi, ai nostri cari concittadini ogni giudizio in merito a quanto esposto.

Assoutenti Salerno - Il Presidente provinciale, Avv. Francesco Avagliano

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

L'avv. Francesco Avagliano L'avv. Francesco Avagliano

rank: 10063106

Cronaca

Cronaca

Giugliano, rinvenuti 2 bazooka e 3 bombe a mano: area sotto sequestro

Una scoperta inquietante sta scuotendo Giugliano in Campania, in provincia di Napoli. I Carabinieri della sezione operativa della compagnia locale hanno rinvenuto, in un terreno situato in via Epitaffio, due bazooka e tre bombe a mano. Il ritrovamento è avvenuto durante un'operazione di controllo dell'area,...

Cronaca

Bloccati nella neve sul monte Terminio: Vigili del Fuoco salvano quattro ragazzi del Salernitano

Nella notte appena trascorsa, intorno alle 2, i Vigili del Fuoco di Avellino sono stati chiamati a intervenire in località Campolaspierto, sul monte Terminio, per soccorrere quattro ragazzi rimasti bloccati nella neve con la loro auto. La segnalazione, giunta alla sala operativa del Comando di via Zigarelli,...

Cronaca

Giugliano, rinvenuti 2 bazooka e 3 bombe a mano: artificieri in arrivo

I Carabinieri della sezione operativa della compagnia di Giugliano in Campania stanno attualmente ispezionando un terreno situato in via Epitaffio. Durante le operazioni, sono stati rinvenuti due bazooka e tre bombe a mano. Per ampliare l'area di sopralluogo e garantire la sicurezza delle operazioni,...

Cronaca

Napoli, Patrizio morto sul lavoro a 19 anni. L'appello della famiglia assieme a Borrelli: "Non si può perdere la vita così"

Patrizio Spasiano, 19 anni, è morto in seguito ad una fuoriuscita di ammoniaca, durante un intervento di manutenzione straordinaria, avvenuta all'interno di una fabbrica, la Frigocaserta srl di Gricignano d'Aversa. Ci sono tre indagati per la morte del giovane di Secondigliano, la Procura di Santa Maria...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno