Tu sei qui: CronacaLions, donati 50 platani alla città
Inserito da (admin), venerdì 23 marzo 2012 00:00:00
Il Lions Club Cava-Vietri, presieduto dal prof. ing. Adolfo Senatore, nell’ambito della Campagna Lions “Piantiamo un milione di alberi”, voluta dal Presidente internazionale Wing-Kun Tam, ha acquistato e donato alla città di Cava de’ Tirreni 50 platani.
Appuntamento fissato per domani, sabato 24 marzo, in occasione della cerimonia di inaugurazione del nuovo assetto urbanistico in Largo dello Scirè, dove sono stati piantati 5 dei 50 platani, mentre gli altri 45 saranno distribuiti su tutto il territorio cittadino.
La cerimonia si svolgerà in due tempi, il primo dei quali è previsto alle ore 10.00, nella Sala Consiliare del Palazzo di Città, con i saluti del Presidente del Lions Club Cava-Vietri, del Sindaco prof. Marco Galdi, del dott. Paolo Gattola, Presidente della IV Circoscrizione Lions, e della prof.ssa Antonella Sparano Ristori, responsabile circoscrizionale della predetta Campagna Lions.
Quindi interverranno la prof.ssa Ester Cherri, dirigente scolastica del locale I Circolo didattico, che presenterà lo studio sui platani, alberi che sono stati piantati per la prima volta in Italia proprio nella città metelliana dagli allievi delle classi 5ª A e 5ª B del plesso “Don Bosco”, coordinati dalle insegnanti Immacolata Cardamone e Maria Rispoli, in collaborazione con la Biblioteca Comunale e l’agronoma dott.ssa Grazia Gentile.
Successivamente il dott. Giuseppe Gallo, funzionario della Regione Campania, tratterà il tema “Il Platano: cura e salvaguardia”. Le conclusioni saranno dell’avv. Vittorio Del Vecchio, past governatore Lions del Distretto 108 YA.
Il secondo momento è in programma alle ore 12.00, con il taglio del nastro a Largo dello Scirè ed il brindisi inaugurale in piazzetta.
Antonio De Caro
Fonte: Il Portico
rank: 10774103
Un ragazzo di 17 anni, di origine marocchina, è morto a seguito di un incidente sul lavoro avvenuto ieri, 17 aprile, in una ditta di lavorazione del legno a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. Come riporta ANSA, il giovane, che lavorava in nero e da poco tempo in quella fabbrica, è stato trasportato...
Il corpo senza vita di Daniele Vuotto, il caprese scomparso da venerdì 11 aprile, è stato recuperato ieri pomeriggio intorno alle 15 ad Anacapri. Le ultime immagini di sorveglianza lo mostrano mentre scendeva lungo una stradina verso la Grotta Azzurra la notte della sua sparizione. Le ricerche, coordinate...
Carmine Parlato, dipendente Eav e macchinista della funivia del Monte Faito precipitata, è tra le quattro vittime dell'incidente avvenuto ieri pomeriggio. Nato a Napoli e residente a Vico Equense, aveva 59 anni e lavorava per l'azienda da diversi anni, prima come operatore presso il deposito bus di Sorrento...
Tragedia ieri pomeriggio, giovedì 17 aprile, sulla funivia del Monte Faito, a Castellammare di Stabia. Poco dopo le 15, un cavo di trazione si è improvvisamente spezzato, causando la caduta di una cabina che stava salendo verso la stazione di monte. A bordo si trovavano quattro turisti e il macchinista...