Tu sei qui: CronacaLite in ospedale, i Carabinieri "ricoverano" una paziente
Inserito da (admin), mercoledì 21 ottobre 2009 00:00:00
Si è scatenata una vera e propria lite, domenica scorsa, presso il Pronto Soccorso dell’ospedale "Santa Maria dell’Olmo". Protagonisti dell’increscioso episodio, una famiglia cavese ed un medico.
Tutto ha avuto inizio quando il sig. Giuseppe Massa ha accompagnato al nosocomio sua moglie, colpita da un improvviso malore. La donna accusava forti giramenti di testa, vomito e perdite di equilibrio. Nonostante ciò, sembrerebbe che il medico di turno al Pronto Soccorso avrebbe dato una diagnosi molto frettolosa, rifiutandosi addirittura di visitare la signora.
«Ha subito decretato che si trattava di un’infezione all’orecchio - ha dichiarato il sig. Massa - ed ha cominciato a scrivere la ricetta medica per farla andare via il più presto possibile».
La situazione è precipitata quando l’uomo ha voluto chiedere maggiori spiegazioni al dottore, visto che sua moglie non riusciva neanche ad alzarsi dal lettino. È intervenuta pure la figlia dei coniugi, chiedendo l’intervento di un altro medico.
Nel giro di qualche minuto gli animi si sono surriscaldati ed il medico avrebbe minacciato di chiamare le Forze dell’Ordine. I Carabinieri sono stati avvertiti, al contrario, proprio dal sig. Massa ed in pochi minuti i militari dell’Arma, guidati dal comandante Paolo Mannino, sono arrivati all’ospedale.
«Con grande faccia tosta - ha continuato Massa - il dottore ha detto ai Carabinieri che mia moglie rifiutava il ricovero ospedaliero ed ha fatto sparire la ricetta medica che stava scrivendo».
Sono stati i Carabinieri, alla fine, ad imporre il ricovero della donna, che dopo tre giorni è ancora in cura all’ospedale.
Fonte: Il Portico
rank: 10556100
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...