Tu sei qui: CronacaLolita, uno sguardo "Oltre la tenda"
Inserito da (admin), lunedì 21 maggio 2012 00:00:00
Lunedì 21 maggio, alle ore 19.00, al Lloyd Baia Hotel di Vietri sul Mare, organizzata dall’Associazione “Pasticcieri si Nasce”, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale vietrese, dello stesso Hotel e dell’Associazione Giornalisti di Cava e Costa d’Amalfi “Lucio Barone”, sarà presentato il libro “Oltre la Tenda” di Lolita D'Arienzo, il racconto personale di una convivenza scomoda, quella che Lola si trova ad affrontare ogni giorno con la sua compagna di sempre, la SLA - Sclerosi laterale amiotrofica, che la tiene immobilizzata a letto.
Lola sostiene e con forza porta avanti la sua lotta, continuando a ballare con i suoi occhi e comunicando semplicemente con i battiti, leggeri come una farfalla, ma forti come un combattente, omaggiando chi nella lotta quotidiana le sta vicino di un sorriso pieno di vita.
La presentazione si snoderà attraverso un reading show, con musica e parole, narrate sapientemente, ed affascinerà gli ospiti, dando voce alle parole di Lola, che si affaccerà “alla tenda” ed interverrà per salutare gli ospiti della serata, tramite la connessione live da casa sua.
La musica, omaggio vietrese del maestro Pietro d’Amico e degli Epta con la voce del soprano Dorothy Manzo, farà da preludio ed accompagnamento al reading show, condotto dal giornalista Franco Bruno Vitolo, che ha collaborato con Annamaria Morgera alla stesura del libro ed alla realizzazione dell’evento. I brani del libro, oltre che dallo stesso Franco Bruno Vitolo, saranno declamati da Veronica Vanacore, Carla Russo e Mariateresa D’Ursi.
L’evento è stato organizzato, oltre che dall’Associazione “Amici di Lola”, dall’Associazione “Pasticcieri si Nasce”, che nella persona del suo presidente, Fulvio Russo, particolarmente impegnato con corsi ed iniziative sul tema della disabilità, ha sposato appieno la voglia di Lola di presentare a Vietri sul Mare il suo libro.
Durante l’evento il Presidente dell’Associazione Giornalisti Cava e Costa d’Amalfi “Lucio Barone”, Antonio Di Giovanni, consegnerà a Lolita d’Arenzo la tessera di socio onorario dell’Associazione, per le sue doti e le sue grandi capacità comunicative.
Durante la manifestazione sarà possibile acquistare il libro “Oltre la Tenda”: il ricavato sarà tutto devoluto all’Associazione “Amici di Lola”, per permettere a Lola di attorniarsi di tutti gli esperti ed i macchinari che le permettono di squarciare la tenda e guardare fuori alla vita.
Addetto stampa “Pasticcieri si nasce” Imma Della Corte
Fonte: Il Portico
rank: 10454103
La Corte d'Assise del Tribunale di Salerno, presieduta dal giudice Vincenzo Ferrara, ha condannato all'ergastolo Alfredo Erra, il 42enne di Pontecagnano Faiano responsabile dell'omicidio della sua ex fidanzata Anna Borsa. La sentenza, emessa nel pomeriggio di oggi, 20 gennaio, ha accolto integralmente...
In località "Ferfaone" nel comune di Eboli, il Nucleo Carabinieri Forestale di Capaccio Paestum (SA) ha proceduto al sequestro di un'area di circa 5 ettari, un rudere di circa 130 mq con all'interno depositati ingenti quantitativi di rifiuti speciali non pericolosi ed un escavatore, nonché un quantitativo...
Alfredo Erra, 42 anni, è stato condannato all'ergastolo per l'omicidio della sua ex compagna, Anna Borsa, avvenuto il 1 marzo 2022 in un negozio di parrucchiere a Pontecagnano Faiano. La Corte d'Assise del Tribunale di Salerno ha emesso la sentenza di primo grado, accogliendo la richiesta del pubblico...
Il 17 gennaio, i Carabinieri della stazione di Nocera Superiore hanno eseguito un'ordinanza emessa dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore nei confronti di un 31enne originario dell'Avellinese, accusato di atti persecutori nei confronti della sua ex fidanzata. L'uomo, secondo le indagini coordinate...