Tu sei qui: CronacaMaiori: approvata convenzione Comando Associato di Polizia Locale, Cetara e Tramonti non rinnovano
Inserito da (Maria Abate), domenica 28 marzo 2021 18:53:26
Il 16 marzo, nella sala delle adunanze consiliari, il Consiglio Comunale di Maiori ha approvato lo schema di convenzione per la gestione in forma associata del servizio di Polizia Locale, venuta a scadenza a fine febbraio scorso.
La convenzione è stata rinnovata per Maiori, Minori e Atrani, in quanto Cetara e Tramonti hanno manifestato volontà di non rinnovarla. A capo del servizio resta Giuseppe Rivello.
10 i voti favorevoli e 2 astenuti, quelli dei consiglieri comunali di minoranza Salvatore Della Pace e Marco Cestaro. Della Pace, infatti, ha demandato all'amministrazione ed in particolare al Sindaco di chiedere al Comune di Tramonti di riprendere la collaborazione costruttiva per quanto riguarda il Settore Vigilanza per la particolarità del territorio unico e, qualora le motivazioni fossero di carattere economico, si è dichiarato certo della possibilità di addivenire ad una soluzione.
Da Tramonti fanno sapere che il problema economico sarebbe soltanto secondario, in quanto la decisione è scaturita primariamente dall'aver constatato poca efficacia delle azioni rispetto agli obiettivi prefissati. Adesso il comando della Polizia Municipale del borgo collinare, temporaeamente, passa in mano a Moreno Mauro Salsano.
La convenzione, di cui Maiori è Ente Capofila, si prefigge l'impiego ottimale del personale e delle risorse strumentali assegnate uniformando comportamenti e metodologie di intervento, garantendo il raggiungimento di obiettivi di efficienza, efficacia ed economicità secondo principi di responsabilità e professionalità.
La gestione associata disciplinata dalla convenzione è aperta all'adesione dei Comuni che vorranno successivamente farne parte.
Fonte: Cetara News
rank: 103227104
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...