Tu sei qui: CronacaMaiori, atti vandalici in via Casa Mannini: danneggiato ingresso de 'Il giardino delle Idee'
Inserito da (redazionelda), sabato 21 marzo 2015 11:42:12
Ancora atti vandalici a Maiori dopo quelli dello scorso 16 febbraio. E' toccata alla proprietaria dello stesso studio fotografico "Il Giardino delle Idee" l'amara constatazione della vandalizzazione (vedi foto) che verosimilmente è accaduta nella notte tra venerdì e sabato.
Autori ignoti hanno compiuto una devastazione quasi clinica, prendendo di mira degli enormi vasi di fiori che sono stati divelti ostruendo il passaggio principale che conduce allo studio sito in via Casa Mannini.
E' questo lo scenario di fronte al quale si è trovata la titolare dello studio fotografico, Adele Filomena, dopo che aveva attuato svariati interventi a proprie spese per sottrarre ad una situazione di degrado e di incuria che si trascinavano da anni l'area circostante l'accesso al Giardino delle Idee; nato per volontà della stessa titolare a disposizione di tutte le attività e associazioni artistico - creative con l'obiettivo di diffondere e ampliare la passione e la curiosità verso l'arte.
«Gli atti vandalici che si sono verificati nella notte all'ingresso del Giardino delle Idee, - ci racconta la titolare dell'attività Adele Filomena - lasciano in me profonda amarezza, poiché è evidente che il paradiso terrestre nel quale viviamo, è in pericolo di fronte a personaggi che compiono simili atti di barbarie.
Sono convinta che con la collaborazione e la disponibilità delle Forze dell'Ordine, sarà possibile fermare ulteriori fautori.
Per quanto mi riguarda, - conclude - affronterò la situazione con serenità e con ancor più voglia di impegnarmi per il bene del posto in cui vivo, fermo restando l'intento di debellare questi focolai di violenza e vandalismo. Il mio motto è "make art not war"».
La Redazione de Il Vescovado, nel condannare l'insano gesto, esprime piena solidarietà a Il Giardino delle Idee.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107534103
Gli agenti della Polizia Locale di Napoli delle Unità Operative IAES (polizia giudiziaria) UOTP (antiabusivismo) e Stella, nel corso di una operazione di controllo della regolarità dell'occupazione di un immobile hanno rinvenuto e sequestrato, all'interno di un'autovettura risultata rubata con targhe...
Tragedia a Napoli. Questa mattina, alle 07:25 circa, un taxi in servizio, guidato da un uomo di 48 anni, mentre percorreva Via Don Bosco con direzione di marcia da Piazza Carlo III verso Largo S. Maria del Pianto, nei pressi del civico 4, ha investito un uomo di 61 anni mentre attraversava la strada....
Prosegue senza sosta l'attività di controllo del territorio da parte della Guardia di Finanza di Benevento. Nell'ambito di un servizio finalizzato al contrasto del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, i militari del Comando Provinciale hanno fermato un uomo nel pieno centro cittadino, trovandolo...
Blitz dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno, con il supporto del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e del Gruppo Forestale, in uno stabilimento per la lavorazione delle carni situato nel comune di Pagani. Le forze dell'ordine hanno sorpreso quattro persone mentre...