Tu sei qui: CronacaMaiori, ritrova borsello sul lungomare e lo riconsegna grazie ai social network /foto
Inserito da (Admin), domenica 23 ottobre 2022 15:56:56
Passeggiava sul lungomare di Maiori con la fidanzata in un sabato sera autunnale, Marco Savo, quando nei pressi del parco giochi dedicato ai più piccoli rinviene un borsello con all'interno danaro e documenti.
Il primo istinto del giovane volontario della Protezione Civile di Maiori è stato quello di aprirlo e, letto il nome della proprietaria, una ragazza residente a Sorrento, di cercarla sui social network.
Purtroppo però ogni tentativo di contattarla è stato vano. In quel momento arrivava, nei pressi della fermata della SITA, Massimiliano D'Uva, nostro IT Manager, informato sul ritrovamento proprio dalla viva voce di Marco.
I due iniziano a contattare i profili social più vicini alla giovane donna ma, complice il sabato sera, nessuno sembra rispondere. Di qui l'intuizione di Marco di cercare una ricevuta o qualcosa all'interno del portafogli che collegasse ad un numero di cellulare.
L'unico numero utile all'interno dell'elegante portamonete era quello di un medico, provato a contattare tramite WhatsApp il dottore sembrava irraggiungibile.
Quando i due si stavano per arrendere, mentre erano già al telefono con la locale stazione dei Carabinieri per consegnare quanto ritrovato, arriva il messaggio dei medico che, compresa la situazione, ha immediatamente inviato loro il numero della signorina Giulia.
La donna era ancora sul lungomare di Maiori alla ricerca del suo borsello e alla telefonata di Marco ha tirato un sospiro di sollievo.
Dopo i ringraziamenti di rito i due hanno acconsentito a scattare una foto per Il Vescovado.
«Ha fatto davvero un bel gesto, è bello sapere che esistono persone come voi, a buon rendere» il commento del medico che via WhatsApp ha voluto ringraziare il giovane Marco.
Fonte: Maiori News
rank: 104653101
Gli agenti della Polizia Locale di Napoli delle Unità Operative IAES (polizia giudiziaria) UOTP (antiabusivismo) e Stella, nel corso di una operazione di controllo della regolarità dell'occupazione di un immobile hanno rinvenuto e sequestrato, all'interno di un'autovettura risultata rubata con targhe...
Tragedia a Napoli. Questa mattina, alle 07:25 circa, un taxi in servizio, guidato da un uomo di 48 anni, mentre percorreva Via Don Bosco con direzione di marcia da Piazza Carlo III verso Largo S. Maria del Pianto, nei pressi del civico 4, ha investito un uomo di 61 anni mentre attraversava la strada....
Prosegue senza sosta l'attività di controllo del territorio da parte della Guardia di Finanza di Benevento. Nell'ambito di un servizio finalizzato al contrasto del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, i militari del Comando Provinciale hanno fermato un uomo nel pieno centro cittadino, trovandolo...
Blitz dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno, con il supporto del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e del Gruppo Forestale, in uno stabilimento per la lavorazione delle carni situato nel comune di Pagani. Le forze dell'ordine hanno sorpreso quattro persone mentre...