Tu sei qui: CronacaMaiori: trovano una fede nuziale in spiaggia e si mobilitano i social network
Inserito da (admin), domenica 14 agosto 2016 12:38:40
Poteva essere un brutto ferragosto per la turista di Angri che ieri mattina aveva perso la fede nuziale sulla spiaggia di Maiori.
A ritrovarla due amiche, Anna Proto e Silvana Del Pizzo, che approfittando del loro day off, ieri pomeriggio si rilassavano al mare. Il fortunato ritrovamento è dovuto proprio alla casuale disposizione degli ombrelloni delle due amiche confinanti tra due stabilimenti balneari, il lido Nettuno e il lido Stella Maris, divise dalla staccionata di delimitazione.
Immediata l'idea di affidare al famoso social network con la 'f' minuscola un messaggio con la speranza di raggiungere il proprietario dell'anello. Questa mattina una signora, originaria di Angri, si è presentata presso la locale stazione dei Carabinieri di Maiori per presentare formale denuncia di smarrimento. Il maresciallo, che aveva letto il post il giorno precedente, ha ben pensato di contattare la redazione de Il Vescovado per rilanciare, sempre a mezzo social, il messaggio inverso, trascrivendo cioè l'incisione sotto la fede "Piero 14/06/1976".
In meno di un ora dal messaggio la telefonata alla redazione da una terza amica, Ilaria Ferrara, che informata sui fatti ci ha subito avvertiti.
"Fosse stato un anello qualunque forse ci saremmo impegnate meno, lo avremmo lasciato alla Polizia Municipale", ci ha raccontato Anna Proto subito dopo aver riconsegnato al legittimo proprietario la fede nuziale, "ma si trattava di un oggetto importante con 40 anni di storia, ci siamo immedesimate nel dispiacere che avrebbe provato la donna nel non ritrovarla".
Commossa la signora che ha ringraziato pubblicamente le due ragazze e l'arma dei Carabinieri per la velocità con cui sono riusciti a ritrovare l'oggetto smarrito. I social, spesso criticati per l'eccessivo utilizzo, sono questa volta tornati utili per risolvere uni smarrimento che, in passato, avrebbe necessitato di tempi ben più lunghi.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101270104
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...