Tu sei qui: CronacaMalore sui monti di Maiori, cacciatore di Cetara soccorso in elicottero
Inserito da (redazionelda), venerdì 29 novembre 2019 12:39:21
Brutta avventura, nel pomeriggio di ieri, per D.A. 69enne cacciatore di Cetara colto da malore durante una battuta di caccia sul Monti Lattari, nel territorio di Maiori.
Intorno alle 16, il nucleo elicotteri dei Vigili del fuoco, in stretta collaborazione con la squadra di terra del distaccamento di Maiori, ha effettuato una rapida operazione di recupero dell'uomo in difficoltà mediante verricello. L'azione, già particolarmente complessa dovuta alla tipica orografia del territorio, è stata resa ancora più impegnativa per via delle avverse condizioni meteo.
In pochi minuti l'elicottero "Drago" ha trasferito il malcapitato all'Ospedale di Salerno dov'è stato preso in cura.
Con tutta probabilità lo sforzo fisico eccessivo nel percorrere un tragitto in un luogo particolarmente impervio durante una battuta di caccia al cinghiale la causa del malore.
Dopo essere stato prontamente soccorso dai suoi compagni cacciatori, che gli hanno prestato le prime assistenze, resisi subito conto che le condizioni dell'amico non tendevano a migliorare, hanno allertato i Vigili del fuoco.
Dopo circa un'ora di cammino, sul posto, è giunta la squadra dei caschi rossi di Maiori, guidata dal caposquadra Felice Capuano.
In considerazione dell'approssimarsi del tramonto e del maltempo che continuava a imperversare, Capuano ha ritenuto opportuno far intervenire l'elicottero che, dopo pochi minuti di volo, è giunto sul posto.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109231104
Rubata la targa di Viale John Lennon a Napoli e vandalizzata l'area dedicata al musicista iinglese, scomparso nel 1980. Nel 1998, il biografo dei Beatles e giornalista Michelangelo Iossa propose all'allora Provincia di Napoli - con il supporto di Beatlesiani d'Italia Associati - di intitolare un viale...
Una tranquilla uscita in bicicletta si è trasformata in una tragedia per Domenico Campanile, 49 anni, imprenditore edile originario di Casagiove. L'uomo è morto ieri mattina in via Fra' Generoso, a Salerno, dopo essere stato schiacciato da un'ecoballa di rifiuti compattati, caduta da un camion in transito....
E' stato identificato il ciclista che ha perso la vita ieri mattina, sabato 1° febbraio, in via Fra' Generoso a Salerno. Si tratta di Domenico Campanile, 49 anni, imprenditore edile di Casagiove. L'uomo, appassionato di ciclismo, stava pedalando sulla sua mountain bike insieme ad alcuni amici quando...
Nella mattinata odierna, a Salerno, nella piazza d'Armi del Comando Provinciale Carabinieri si è tenuta la cerimonia dell'Alzabandiera Solenne, con il saluto di commiato ai militari che lasciano il servizio e la consegna di attestazioni per meriti. Nella circostanza della cerimonia, il Comandante Provinciale,...