Tu sei qui: CronacaMilano, arrestato giovane di 24 anni che aveva teso cavo d'acciaio ad altezza uomo
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 6 gennaio 2024 08:24:03
Follia a Milano in viale Toscana dove 3 giovani avevano posizionato un cavo d'acciaio ad altezza uomo a cavallo della carreggiata di viale Toscana.
Un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di aver posizionato il cavo, ad intervenire sul posto, erano stati i carabinieri dopo aver ricevuto una segnalazione da parte di un residente della zona.
Il 24enne era insieme ad altri due ragazzi che al momento dell'arrivo dei militari sono riusciti a far perdere le loro tracce.
Il giovane di 24 anni, invece, è stato trasferito al carcere di San Vittore, a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Davanti ai Carabinieri, appena fermato, aveva parlato di "una bravata" e di "noia" il 24enne: su disposizione del pm Enrico Pavone è ora accusato di strage e attentato alla sicurezza dei trasporti.
I militari, allertati da un residente, sono riusciti a togliere il cavo prima che potesse rappresentare un pericolo per pedoni, biciclette, moto e auto.
La fune era stata presa da un vicino cantiere e i tre l'avevano tesa tra un albero e una pensilina dell'Azienda Trasporti.
I carabinieri continuano la ricerca dei due complici.
Il giovane ha risposto a tutte le domande e si è detto ''pentito'' del gesto: Alex Baiocco, è questo il nome del giovane di 24 anni è accusato di strage, attentato alla sicurezza del trasporti, blocco stradale e ricettazione per avere teso un cavo d'acciaio a Milano, in viale Toscana, due giorni fa.
Assistito dall'avvocato Dario Trovato e interrogato nel carcere di San Vittore dal gip di Milano Domenico Santoro il giovane si è scusato per il gesto che avrebbe potuto avere conseguenze gravi.
Il legale è in attesa del provvedimento con cui il giudice potrebbe lasciare in carcere il 24enne, mentre prosegue da parte di carabinieri la ricerca dei due complici.
Così Baiocco davanti al gip di Milano:
"Chiedo scusa per quello che ho fatto, ho sbagliato. Al momento non mi sono reso conto della gravità, ma non volevo uccidere nessuno".
Il 24enne, come ha riferito l'avvocato Dario Trovato, è "distrutto" per quello che è accaduto e "non si dà pace".
Ora è in attesa del provvedimento del giudice al quale tocca decidere se convalidare o meno l'arresto e disporre il carcere e soprattutto se contestare l'accusa di strage ipotizzata dal pm Enrico Pavone assieme all'attentato alla sicurezza dei trasporti
Fonte foto: Foto di djedj da Pixabay e Foto di oltreme da Pixabay
Fonte: Booble
rank: 10539100
Dramma a Maddaloni. Matteo Carfora, un giovane calciatore di 17 anni della classe 2007 dell'Academy Real Maddaloni, è tragicamente caduto dal terzo piano di un palazzo, morendo sul colpo. La tragedia si è consumata due notti fa in via Gramsci, a pochi passi dal Liceo Scientifico Nino Cortese. I sanitari...
Nella notte tra l'8 e il 9 aprile, presso l'ospedale di Vallo della Lucania, in provincia di Salerno, si è svolto un prelievo multiorgano su un paziente di 17 anni. Le operazioni, concluse nelle prime ore del mattino, hanno portato al prelievo di entrambi i reni e del fegato, che sono stati inviati in...
Santa Marina (SA) - È stato eseguito il 7 aprile 2025, da parte del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Salerno e dalla Sezione di Polizia Giudiziaria - aliquota Carabinieri - della Procura di Lagonegro, il sequestro preventivo di un immobile in corso di edificazione nella frazione di Policastro...
Nella notte, a Maddaloni, in provincia di Caserta, si è consumata una tragedia che ha lasciato la comunità locale in stato di shock. Come scrive Il Mattino, il 17enne Matteo Carfora è caduto dal terzo piano di un palazzo, morendo sul colpo. Due ambulanze sono giunte immediatamente sul luogo, ma purtroppo...