Tu sei qui: CronacaMinori: effettuati 164 tamponi, domani i risultati. Annullato mercato settimanale
Inserito da (redazionelda), mercoledì 21 ottobre 2020 21:48:41
Sono stati in tutto 164 i tamponi effettuati a Minori questo pomeriggio. 34 in più rispetto a quelli annunciati in mattinata. All'interno della tenda Anpas montata sul lungomare, si sono alternati, in ordine e in sicurezza, i cittadini tracciati da Asl e Comune nella catena dei contatti degli ultimo dieci positivi al Covid-19 risultati dalla batteria dei 53 test effettuati lunedì scorso.
Entro la serata di domani si dovrebbero conoscere i risultati.
C'è tensione a Minori e la preoccupazione che la situazione possa sfuggire di mano è tanta. Lo sa bene il sindaco Andrea Reale che ha raccomandato ai suoi concittadini spostamenti e uscite solo se necessario.
Pe rla mattinata di domani annullato il mercato settimanale.
Il messaggio del sindaco alla cittadinanza:
"Interpretando i sentimenti di tutta la comunità di Minori, sento il dovere di ringraziare quanti in queste ore hanno collaborato per effettuare i tamponi in sicurezza. In particolare ringrazio i volontari della Millenium, i consiglieri comunali e gli assessori, il Comando dei Vigili Urbani , il COC del Comune di Minori, i dirigenti della ASL, la Dott.sa Montella e il Dott. Landi, ma soprattutto l' USCA Cava/ Costiera: Dott.sa Giordano Caterina, Dott.sa Landolfi Patrizia, Dott. Stefano Conti che in data odierna hanno effettuato 164 tamponi che, già domani mattina, alle 8.30, saranno consegnati al laboratorio dell' Azienda Universitaria San Giovanni e Ruggi di Salerno, per essere processati.
Un lavoro di squadra straordinario, fatto con il cuore da persone speciali ed instancabili, una prova di efficienza e collaborazione davvero unica. Mi auguro di ricevere i risultati nel più breve tempo possibile, contando sulla preziosa sinergia instaurata con la Dott.sa Borrelli, Direttrice Sanitaria del Ruggi d'Aragona, la quale, pedissequamente, segue, da mesi e con particolare attenzione, i risultati dei tamponi della Costa d'Amalfi, comunicando i risultati in breve tempo e permettendo così di combattere fattivamente e tempestivamente la rete dei contagi. Ancora un pensiero e la mia riconoscenza a tutti voi, per il lavoro svolto finora e quello ancora da svolgere. Un caro saluto a tutti i cittadini di Minori a cui sono legato da profondo affetto.
Sono sicuro che ognuno saprà fare la sua parte per debellare questo maledetto Covid 19. Un augurio di presta guarigione ai 13 cittadini positivi: siamo vicini a tutti voi e potete contare sull'aiuto della nostra comunità.
In ultimo, ma non per ultimo, un bacio a tutti i bambini di Minori che sono il nostro futuro e sapranno essere diligenti in queste settimane: sono convinto che ci sorprenderete... Minori va oltre e non si arrende, unita e solidale".
Fonte: Il Vescovado
rank: 107329102
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...
Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 aprile, gli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d'Amalfi (Vietri Sul Mare, Maiori, Minori e Atrani), coordinati dal comandante Gianluca Ossignuolo, hanno fermato un autobus turistico di 12,5 metri mentre percorreva la Statale 163 Amalfitana in senso...