Ultimo aggiornamento 11 minuti fa S. Biagio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaMondo dello spettacolo in lutto per la morte di Lino Banfi, la bufala colpisce ancora

Cronaca

Mondo dello spettacolo in lutto per la morte di Lino Banfi, la bufala colpisce ancora

Inserito da (admin), lunedì 19 giugno 2017 09:12:17

Gode di perfetta salute e tra poco, il 9 luglio, festeggerà il suo 81° compleanno, l'attore comico italiano Lino Banfi. A circolare invece sui social è la finta notizia (fake news o bufala che dir si voglia) della sua morte, pubblicata dal portale "

time news 24". Un modo come un altro di racimolare qualche euro dalla pubblicità contestuale. Ecco come avrebbe risposto il nostro grande Banfi Nazionale: https://youtu.be/Ht50lnFieDU Ecco l'articolo falso pubblicato su timenews24h.it:

Mondo dello spettacolo in lutto: Muore Lino Banfi, il suo messaggio al mondo..

"Siate buoni, vivete nel rispetto degli altri , aiutate chi ha bisogno, io ho vissuto con questa consapevolezza e la vita mi ha sorriso, andremo tutti via e non porteremo nulla con noi, se non l’amore di chi ci ha voluto bene"

Il resto della lettera è per la moglie ed i figli, per i quali ha sacrificato tutto se stesso senza risparmiarsi, dice la moglie, era l’uomo che interpretava nei suoi film.

Si è spento oggi intorno le 16:00 il grande attore Lino Banfi, dopo una lunga malattia. Numerosissimi i messaggi di cordoglio, dal mondo dello spettacolo a quello della politica, oltre che numerosissimi attestati di stima da parte della gente comune .

Chi era Lino Banfi:

Lino Banfi, pseudonimo di Pasquale Zagaria (nato ad Andria, il 9 luglio 1936), attore, comico, personaggio televisivo, scrittore e sceneggiatore italiano.

Durante la sua lunga carriera ha mostrato una buona versatilità di attore, recitando in ruoli sia comici sia drammatici, e ha lavorato con alcuni dei più noti registi del cinema italiano, come Luciano Salce, Fernando Di Leo, Nanny Loy, Steno e Dino Risi.

Lino Banfi, insieme con Lando Buzzanca, Renzo Montagnani, Mario Carotenuto, Carlo Giuffré, Gianfranco D’Angelo, Aldo Maccione, Alvaro Vitali e Renato Pozzetto, fu uno degli attori più rappresentativi della commedia sexy degli anni settanta e della prima metà degli anni ottanta.

Raggiunse il picco della sua popolarità con pellicole che lo videro protagonista (o co-protagonista) come Cornetti alla crema, L’allenatore nel pallone, Vieni avanti cretino, Fracchia la belva umana, Il commissario Lo Gatto e Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, popolarità che ha trovato nuova linfa con la fortunata interpretazione di nonno Libero nella serie Un medico in famiglia e con altre fiction di successo, che lo hanno portato al ritorno sul grande schermo nel 2008.

Addio Lino

Fonte: Booble

Galleria Fotografica

rank: 10811109

Cronaca

Cronaca

Napoli, investito 17enne: è in gravi condizioni

Alle ore 02:50 di domenica, in Viale Dohrn, nella corsia di marcia da Piazza Vittoria a Piazza delle Repubblica, si è verificato un grave investimento pedonale. Un giovane 19enne alla guida di una Mini Cooper stava percorrendo viale Dohrn e all'altezza degli Chalet dei Pini ha investito un ragazzo di...

Cronaca

Incidente mortale a Salerno: FIAB chiede sicurezza per i ciclisti e soluzioni alternative al Viadotto Gatto

La Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta (FIAB) Salerno esprime profondo cordoglio per la tragica scomparsa del ciclista coinvolto nell'incidente avvenuto sabato mattina in via Fra' Generoso e manifesta la propria vicinanza ai familiari e ai feriti. "Ancora una volta, ci troviamo di fronte a una...

Cronaca

Napoli, blitz contro il clan camorristico "Mallardo": 25 arresti e sequestri per milioni di euro

Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che il ROS dei Carabinieri, supportato dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, ha eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 25 persone...

Cronaca

Camorra, duro colpo al clan Mallardo: 25 arresti e sequestri per milioni di euro

Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che il ROS dei Carabinieri, supportato dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, ha eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 25 persone...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno