Tu sei qui: CronacaMondo dello spettacolo in lutto per la morte di Lino Banfi, la bufala colpisce ancora
Inserito da (admin), lunedì 19 giugno 2017 09:12:17
Gode di perfetta salute e tra poco, il 9 luglio, festeggerà il suo 81° compleanno, l'attore comico italiano Lino Banfi. A circolare invece sui social è la finta notizia (fake news o bufala che dir si voglia) della sua morte, pubblicata dal portale "
time news 24". Un modo come un altro di racimolare qualche euro dalla pubblicità contestuale. Ecco come avrebbe risposto il nostro grande Banfi Nazionale: https://youtu.be/Ht50lnFieDU Ecco l'articolo falso pubblicato su timenews24h.it:"Siate buoni, vivete nel rispetto degli altri , aiutate chi ha bisogno, io ho vissuto con questa consapevolezza e la vita mi ha sorriso, andremo tutti via e non porteremo nulla con noi, se non l’amore di chi ci ha voluto bene"
Il resto della lettera è per la moglie ed i figli, per i quali ha sacrificato tutto se stesso senza risparmiarsi, dice la moglie, era l’uomo che interpretava nei suoi film.
Si è spento oggi intorno le 16:00 il grande attore Lino Banfi, dopo una lunga malattia. Numerosissimi i messaggi di cordoglio, dal mondo dello spettacolo a quello della politica, oltre che numerosissimi attestati di stima da parte della gente comune .
Chi era Lino Banfi:
Lino Banfi, pseudonimo di Pasquale Zagaria (nato ad Andria, il 9 luglio 1936), attore, comico, personaggio televisivo, scrittore e sceneggiatore italiano.
Durante la sua lunga carriera ha mostrato una buona versatilità di attore, recitando in ruoli sia comici sia drammatici, e ha lavorato con alcuni dei più noti registi del cinema italiano, come Luciano Salce, Fernando Di Leo, Nanny Loy, Steno e Dino Risi.
Lino Banfi, insieme con Lando Buzzanca, Renzo Montagnani, Mario Carotenuto, Carlo Giuffré, Gianfranco D’Angelo, Aldo Maccione, Alvaro Vitali e Renato Pozzetto, fu uno degli attori più rappresentativi della commedia sexy degli anni settanta e della prima metà degli anni ottanta.
Raggiunse il picco della sua popolarità con pellicole che lo videro protagonista (o co-protagonista) come Cornetti alla crema, L’allenatore nel pallone, Vieni avanti cretino, Fracchia la belva umana, Il commissario Lo Gatto e Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, popolarità che ha trovato nuova linfa con la fortunata interpretazione di nonno Libero nella serie Un medico in famiglia e con altre fiction di successo, che lo hanno portato al ritorno sul grande schermo nel 2008.
Addio Lino
Fonte: Booble
rank: 10622109
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...
Nel pomeriggio di oggi, sabato 19 aprile, gli agenti del Comando Associato di Polizia Locale Costa d'Amalfi (Vietri Sul Mare, Maiori, Minori e Atrani), coordinati dal comandante Gianluca Ossignuolo, hanno fermato un autobus turistico di 12,5 metri mentre percorreva la Statale 163 Amalfitana in senso...