Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Beatrice vergine

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaMulte "stradali", Assoutenti invoca il decreto anticrisi

Cronaca

Multe "stradali", Assoutenti invoca il decreto anticrisi

Inserito da (admin), giovedì 15 ottobre 2009 00:00:00

Lettera aperta al Sindaco, al Presidente del Consiglio comunale, ai consiglieri comunali, ai gruppi consiliari ed a tutte le forze politiche cittadine, inviata dall’Associazione Assoutenti per chiedere l’applicazione del decreto anticrisi n. 78/09 in materia di multe per violazione al Codice della strada, con richiesta di adozione di una delibera di Giunta in tal senso. Leggiamo insieme:

“L’associazione nazionale dei consumatori Assoutenti, riconosciuta dal competente Ministero e facente parte del Consiglio nazionale dei Consumatori, nella persona del Presidente provinciale di Salerno, Avv. Francesco Avagliano, dirama il seguente comunicato stampa-lettera aperta alle forze politiche di cui in indirizzo:

Avendo ricevuto in questi giorni numerose segnalazioni di cittadini che mi hanno manifestato la loro volontà di poter avere la possibilità di accedere ai benefici previsti dal decreto anticrisi adottato dal Governo Berlusconi, si richiede all’Amministrazione Gravagnuolo di adoperarsi affinché anche i cittadini cavesi possano avere questa possibilità.

La norma contenuta nel decreto anticrisi, infatti, prevede la sanatoria delle multe per violazione al Codice della strada con il pagamento della multa iniziale oltre a solo il 4%. Tutto ciò con riferimento alle multe elevate fino al 31 dicembre 2004.

Sarà possibile estinguere le multe, anche quelle su cui è stata emessa ingiunzione, pagando una somma pari al minimo della sanzione pecuniaria amministrativa prevista per ogni norma violata ed un tasso del 4% per l’agente accertatore a titolo di rimborso. Quindi senza gli interessi.

Il Comune di Roma è stato tra i primi ad approvare una delibera di Giunta in tal senso ed ha infatti sancito che i cittadini fino al 15 maggio 2010 potranno mettersi in regola con le vecchie multe attraverso il pagamento del minimo della sanzione amministrativa prevista per la violazione a suo tempo commessa. In virtù di quanto statuito da detta delibera del Comune di Roma, è infatti previsto che la società Equitalia-Gerit - società di riscossione del servizio a Roma - invierà una comunicazione ai romani con tutte le indicazioni sull’entità del pagamento agevolato e sulle modalità per eseguirlo.

Siamo sicuri che l’Amministrazione Gravagnuolo non rimarrà sorda a detta legittima richiesta, che ha come presupposto una legge dello Stato italiano. L’Assoutenti chiede, quindi, al Sindaco di adoperarsi in tal senso e predisporre brevi tempore la delibera di Giunta ad hoc.

Si prega, quindi, vivamente il Sindaco Dott. Luigi Gravagnuolo, il Presidente del Consiglio Comunale Avv. Lucio Panza, i Consiglieri tutti, i gruppi consiliari e tutte le forze politiche cittadine, di adoperarsi affinché tali richieste trovino un’adeguata attenzione ed un possibile riscontro positivo nell’interesse esclusivo di tutti i cittadini interessati alla vita democratica e politica della propria città”.

Per ogni ulteriore informazione, si può contattare la sede dell’associazione sita in Cava de’ Tirreni, al Corso Umberto I n. 228, presso lo studio del Presidente provinciale, Avv. Francesco Avagliano (Tel/fax: 089.341649; sito web: www.avvocatofrancescoavagliano.it).

Assoutenti Salerno - Il Presidente provinciale, Avv. Francesco Avagliano

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

L'avv. Francesco Avagliano L'avv. Francesco Avagliano

rank: 10703100

Cronaca

Cronaca

Sei mesi di reclusione e 3.000 euro di multa per la coltivazione illecita di pomodoro San Marzano

Sei mesi di reclusione e 3.000 euro di multa. Questa la condanna inflitta dal tribunale di Nocera Inferiore a un produttore che, in territorio di San Valentino Torio (CE) aveva realizzato una coltivazione intensiva di pomodoro San Marzano. Nulla di strano, se non per il fatto che si tratta di una varietà...

Cronaca

Sversamenti illeciti a Pagani, Sindaco fa ripulire la zona e annuncia controlli severi

A Pagani, l'area sottostante il cavalcavia di via Leopardi, adiacente al cimitero comunale, è stata oggetto di un intervento straordinario di bonifica. Dopo gli sversamenti selvaggi della scorsa settimana, questa mattina sono iniziate le operazioni di pulizia, condotte dalla ditta specializzata Sam sotto...

Cronaca

Misure cautelari per due sospettati di rapina aggravata a Salerno

Il 16 gennaio, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha dato esecuzione a un'ordinanza di misura cautelare personale, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica. L'ordinanza riguarda due soggetti accusati di rapina aggravata, porto abusivo di arma clandestina...

Cronaca

Si spacciano per il sindaco di Sorrento: attenzione alle truffe

In queste ore, anonimi, spacciandosi per il sindaco Massimo Coppola o persone del Comune di Sorrento, stanno effettuando telefonate e messaggi numeri di telefono e di cellulare che non appartengono ne' al primo cittadino ne' all'amministrazione comunale. Si tratta evidentemente di tentativi di frode....

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno