Tu sei qui: CronacaNapoli, Dampha ferito da colpi di arma da fuoco il 30 dicembre: il calciatore è vivo per miracolo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 13 gennaio 2025 08:48:27
Arci Napoli e Campania esprimono la più sincera solidarietà e vicinanza a Dampha, ragazzo di origine gambiano che gioca da anni nell'ARCI Napoli Calcio e che il 30 dicembre è stato ferito gravemente a colpi d'arma da fuoco fuori un locale del centro di Napoli. I colpi potevano essere mortali e Dampha, arrivato in condizioni disperate in ospedale, è vivo per miracolo.
Il ragazzo, che da quattro anni gioca nella nostra squadra di calcio, vive a Napoli dove lavora con un contratto a tempo indeterminato.
Purtroppo questo episodio non ha avuto inspiegabilmente alcuna risonanza mediatica, nonostante la gravità dei fatti, mentre il Questore ha imposto una chiusura di 60 giorni al locale del centro storico di Napoli dove è avvenuta la drammatica aggressione. Dampha, infatti, ha subito già due operazioni delicatissime in questi giorni e sicuramente avrà conseguenze gravi per i danni interni che hanno subito gli organi.
"Insieme - si legge in una nota dell'Arci Napoli - siamo determinati a supportarlo in ogni fase del suo percorso di guarigione, dando pieno supporto legale, psicologico e umano a Dampha. Faremo tutto il possibile per essere al suo fianco, affinché possa superare questo difficile momento e tornare presto a sentirsi sereno e forte.
La sua squadra di calcio lo aspetta con impazienza in campo. I suoi compagni sono pronti a dargli il benvenuto con calore e affetto, certi che il suo spirito combattivo e la sua determinazione saranno una grande fonte di ispirazione per tutti. Siamo fiduciosi che, con il supporto di tutti, il ragazzo potrà tornare a giocare con la stessa passione che ha sempre dimostrato.
Chiediamo altresì alle Istituzioni locali e alle Forze dell'Ordine di fare presto piena luce sull'accaduto per individuare i responsabili di questa azione criminale.
Siamo convinti che il nostro sostegno e il lavoro delle istituzioni possano aiutare Dampha a superare questo difficile momento".
Fonte: Positano Notizie
rank: 10571103
Il 10 gennaio, i Carabinieri della stazione di Tramonti hanno arrestato un uomo di Maiori con l'accusa di estorsione. Secondo la ricostruzione, l'indagato avrebbe costretto, attraverso maltrattamenti e minacce, un suo conoscente a consegnargli un'ingente somma di denaro. L'operazione, condotta grazie...
Nella serata di venerdì, a Napoli, la Polizia di Stato ha denunciato per ricettazione un 29enne originario della Costa d'Avorio. In particolare, gli agenti del Commissariato Vicaria- Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Marvasi, hanno notato un soggetto che,...
Il Questore della provincia di Salerno ha emesso un provvedimento di chiusura ai sensi dell'Art. 100 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza, per la durata di otto giorni, nei confronti di una nota discoteca sul litorale salernitano per motivi di ordine e sicurezza pubblica. Il provvedimento nasce...
Due comunità del Salernitano sono in lutto per la tragica scomparsa di Snezhanka Goranova, una giovane bulgara di 21 anni, residente a Scafati e originaria di Capaccio Paestum. La ragazza, come riporta La Città, è morta in un incidente stradale avvenuto sull'autostrada A1, al chilometro 745 in direzione...