Tu sei qui: CronacaNocera: per rubare catenina d’oro fratturarono mano ad anziano, arrestati per furto
Inserito da (Maria Abate), sabato 23 ottobre 2021 15:49:12
Gli agenti del Commissariato di Nocera Inferiore hanno dato esecuzione ad un'Ordinanza di Applicazione di Misura Cautelare Personale nei confronti di F. G., di anni 38, e della compagna G. S., di anni 31, entrambi di Nocera Inferiore.
L'Ordinanza, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Nocera Inferiore in data 18 ottobre, ha previsto, per i destinatari, gli arresti domiciliari presso le abitazioni dei genitori, rispettivamente a Pagani e Roccapiemonte.
F. G. e G. S., nel corso della scorsa estate, si sono resi responsabili di numerosi reati contro la persona, sia nel Comune di Nocera Inferiore sia in quelli viciniori, mettendo in atto dei furti con strappo, molti dei quali, per le modalità operative e per le conseguenze subite dalle vittime, sono stati rubricati dagli investigatori come rapine.
In particolare, i due malfattori, lo scorso 8 agosto, nella centralissima Piazza Amendola del Comune di Nocera Inferiore, nel tentativo di sottrarre una catenina d'oro a G. M., anziano con difficoltà deambulatorie, hanno trascinato la loro vittima a terra causandogli la frattura di una mano.
Le immagini dei sistemi di video sorveglianza installati sul posto hanno consentito al Personale del Commissariato di Nocera Inferiore di individuare i colpevoli e di deferirli all'Autorità Giudiziaria, chiedendo l'applicazione di una Misura Cautelare.
Concluse le formalità di rito, gli indagati sono stati accompagnati agli arresti domiciliari, misura cautelare confermata anche dopo l'interrogatorio di garanzia tenutosi dinanzi al G.I.P. del Tribunale di Nocera Inferiore.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 100416106
Blitz dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno, con il supporto del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e del Gruppo Forestale, in uno stabilimento per la lavorazione delle carni situato nel comune di Pagani. Le forze dell'ordine hanno sorpreso quattro persone mentre...
"La tragedia avvenuta alla funivia del Monte Faito è una ferita inaccettabile per Napoli e per tutto il Paese. Come Mit ci siamo immediatamente attivati, ho personalmente coinvolto i competenti uffici del Ministero e tenuto contatti costanti con Ansfisa che, nell'ambito delle sue attività di sorveglianza,...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Proseguono senza sosta le ricerche nel Vicentino dopo che, nella tarda serata di giovedì, una voragine si è aperta sul ponte di via Terragli a Valdagno, inghiottendo un'auto con a bordo padre e figlio. L'auto è precipitata nel torrente Agno, trascinata dalla piena causata dal maltempo intenso che ha...