Tu sei qui: CronacaNuovo contagio da Covid-19 ad Amalfi, l'appello del Sindaco: «Restate a casa se in attesa di tampone o di esito»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 23 ottobre 2020 21:02:12
Nuovo caso Covid accertato ad Amalfi. Si tratta del contagio relativo a un uomo di mezza età, residente con la famiglia in centro.
Nei giorni scorsi l'uomo, che lavora nel napoletano, si è sottoposto al tampone nasofaringeo presso un laboratorio privato e stamani gli è stata comunicata la positività. Adesso è in isolamento domiciliare con la famiglia.
«Ho attivato immediatamente il COC per la ricostruzione dell'indagine epidemiologico. Saranno effettuati più di venti tamponi, tra quelli legati alla signora che purtroppo è deceduta stamani e quelli legati al nuovo caso», ha detto il sindaco Daniele Milano.
«Al momento, ad Amalfi abbiamo due casi accertati di coronavirus e attendiamo l'esito di sei tamponi: due relativi ai casi di Maiori e Minori, quattro connessi con un caso indipendente da quelli del territorio», ha sintetizzato.
E poi ha lanciato due appelli alla popolazione. Il primo riguarda la necessità di «fare sempre la richiesta dal medico di base prima di effettuare i tamponi nei laboratori privati, in modo da permetterci di averne conoscenza e consentirci un rapido tracciamento dei contatti». «L'altro mio appello è quello di rimanere a casa quando si è in attesa dell'esito di un tampone, se si ha sintomi febbrili, ma anche soltanto se si sa di doversi sottoporre a tampone a breve», ha detto.
Dunque, al 23 ottobre, i positivi al coronavirus in Costa d'Amalfi sono trentasei: uno a Ravello, cinque a Vietri sul Mare, tre a Cetara, due a Positano, otto a Maiori, tredici a Minori, due ad Amalfi, uno a Furore, uno a Praiano.
Leggi anche:
Ad Amalfi muore donna allettata, si scopre che era positiva al Covid. Al via "contact tracing"
Fonte: Positano Notizie
rank: 10897109
Nel corso di un'operazione antidroga, i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Sarno (SA), hanno arrestato in flagranza di reato un 23enne residente ad Angri (SA). Il giovane è stato fermato il 22 gennaio durante...
Il 23 gennaio, a Giffoni Valle Piana (SA), i Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi frequentati dalla stessa, con applicazione del braccialetto elettronico. La misura è stata emessa...
Per delega del Procuratore della Repubblica, si comunica che militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli e personale del Nucleo Investigativo Centrale di Roma della Polizia Penitenziaria, in collaborazione con il Servizio Centrale Investigazione Criminalità...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 22 gennaio, ad Angri (SA), i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore...