Tu sei qui: CronacaNuovo contagio da Covid-19 ad Amalfi, l'appello del Sindaco: «Restate a casa se in attesa di tampone o di esito»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 23 ottobre 2020 21:02:12
Nuovo caso Covid accertato ad Amalfi. Si tratta del contagio relativo a un uomo di mezza età, residente con la famiglia in centro.
Nei giorni scorsi l'uomo, che lavora nel napoletano, si è sottoposto al tampone nasofaringeo presso un laboratorio privato e stamani gli è stata comunicata la positività. Adesso è in isolamento domiciliare con la famiglia.
«Ho attivato immediatamente il COC per la ricostruzione dell'indagine epidemiologico. Saranno effettuati più di venti tamponi, tra quelli legati alla signora che purtroppo è deceduta stamani e quelli legati al nuovo caso», ha detto il sindaco Daniele Milano.
«Al momento, ad Amalfi abbiamo due casi accertati di coronavirus e attendiamo l'esito di sei tamponi: due relativi ai casi di Maiori e Minori, quattro connessi con un caso indipendente da quelli del territorio», ha sintetizzato.
E poi ha lanciato due appelli alla popolazione. Il primo riguarda la necessità di «fare sempre la richiesta dal medico di base prima di effettuare i tamponi nei laboratori privati, in modo da permetterci di averne conoscenza e consentirci un rapido tracciamento dei contatti». «L'altro mio appello è quello di rimanere a casa quando si è in attesa dell'esito di un tampone, se si ha sintomi febbrili, ma anche soltanto se si sa di doversi sottoporre a tampone a breve», ha detto.
Dunque, al 23 ottobre, i positivi al coronavirus in Costa d'Amalfi sono trentasei: uno a Ravello, cinque a Vietri sul Mare, tre a Cetara, due a Positano, otto a Maiori, tredici a Minori, due ad Amalfi, uno a Furore, uno a Praiano.
Leggi anche:
Ad Amalfi muore donna allettata, si scopre che era positiva al Covid. Al via "contact tracing"
Fonte: Positano Notizie
rank: 10318100
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...
Un tragico incidente ha sconvolto la quiete della campagna veneziana nel primo pomeriggio di sabato 19 aprile. Una Lamborghini Gallardo bianca è uscita di strada a Concordia Sagittaria, lungo via del Rio, terminando la sua corsa ribaltata in un canale d’irrigazione. A bordo due persone: il conducente,...
Un brutto incidente si è verificato quest'oggi sulla Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il territorio di Vietri sul Mare, poco dopo l’incrocio per Dragonea. Per cause ancora in corso di accertamento, una moto ha investito un pedone che camminava ai margini della carreggiata. L’impatto...