Tu sei qui: CronacaOspedale, appello anti-dimissioni del sindaco
Inserito da (admin), venerdì 15 ottobre 2010 00:00:00
Lettera aperta di sostegno del consigliere comunale Marco Senatore al sindaco Marco Galdi dopo che il primo cittadino ha annunciato di essere pronto a dimettersi nel caso in cui non riuscirà a “salvare” l’ospedale “Santa Maria dell’Olmo” di Cava de’ Tirreni. Leggiamo insieme:
“Caro Marco, il Tuo nobile appello volto a salvare l’Ospedale di Cava, pena le Tue dimissioni, è stato indirizzato al vento, in un deserto affollato di sordi, muti e ciechi.
Se ciò accadrà non devi dimetterti, perché la colpa non è Tua, ma di coloro che Ti hanno preceduto, De Mita, Bassolino e Gravagnuolo in primis.
Cava ha bisogno di Te e Tu hai bisogno di Cava, visto l’attaccamento amoroso da Te dimostrato per Cava ed i Cavesi tutti niuno escluso.
Purtroppo l’Ospedale così come è stato ed è tuttora non può rimanere, visto il buco miliardario della Sanità e stante le presenze sia a Nord che a Sud di due grandi Ospedali.
Il decentramento non è più possibile. Il campanilismo non è più possibile. I piccoli orticelli non sono più possibili. Tutto ciò che è piccolo è destinato a morire, purtroppo, è la legge della giungla, oggi, della Sanità.
L’Ospedale non può rimanere che come Pronto Soccorso attivo di primo livello. Così come avviene nei paesi anglosassoni, i piccoli Pronto Soccorsi attivi al 100% con ambulanze tecnologicamente avanzate sono di appoggio ai grandi Ospedali.
Questi i reparti che fanno parte del Pronto Soccorso: Cardiologia - Terapia intensiva - Ortopedia e Ginecologia. Chi ha il tempo per recarsi in Ospedale può benissimo andare nelle strutture di ampia ricezione San Leonardo e l’Ospedale di Nocera.
Ogni e qualsiasi forma di protesta e scatenamento compreso non serve a nulla, cozza con il dispendio economico ormai, in tempi di vacche magre, non più consentito”.
Avv. Marco Senatore
Fonte: Il Portico
rank: 10013103
Un tragico incidente stradale ha avuto luogo ieri mattina sulla provinciale Sordio-Bettola, all'altezza dell'officina Carrozzeria 2000, dove Edoardo Catalano, un 26enne di Casalmaiocco originario di Vettica di Amalfi, ha perso la vita mentre tornava a casa dal lavoro come barman. Come riporta Il Vescovado,...
Daniela Santanchè, Ministro del Turismo e senatrice di Fratelli d'Italia, è stata rinviata a giudizio per false comunicazioni sociali nel caso Visibilia, la holding da lei fondata e al centro di un'inchiesta della Procura di Milano. Il giudice dell'udienza preliminare Anna Magelli ha disposto l'apertura...
Un operaio di 48 anni, originario di Cava de' Tirreni, è tragicamente deceduto ieri pomeriggio mentre lavorava presso un'azienda del nella zona industriale di Salerno, in via Stefano Brun. Come riporta Salerno Notizie, l'uomo ha accusato un malore improvviso durante l'attività lavorativa. Nonostante...
Il 30enne di orini ghanesi, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, era alla guida di una Fiat Punto quando i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, impegnati in un posto di controllo lungo la statale Domitiana, agro del comune di Castel Volturno, gli hanno...