Tu sei qui: CronacaOspedale, incertezza e paura
Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 6 ottobre 2010 00:00:00
Passano i giorni, cambiano le scene, aumenta l’ansia: le dimissioni del subcommissario regionale alla Sanità, Giuseppe Zuccatelli, autore del piano di razionalizzazione ospedaliera che ha coinvolto anche il “S. Maria dell’Olmo” di Cava de’Tirreni, l’ultima novità in ordine cronologico che ha reso la già intricata “situazione ospedale” ancora più estenuante.
Dimissioni che potrebbero comportare gravi conseguenze per le sorti del nosocomio metelliano. In primo luogo per l’annessione del presidio ospedaliero cavese al “S. Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona” di Salerno (soluzione questa che scongiurerebbe la totale scomparsa) e la successiva definizione dei reparti da trasferire al “Martiri di Villa Malta” di Sarno.
Nel frattempo, in difesa del “S. Maria dell’Olmo” è nato “Curiamo l’ospedale”, un nuovo comitato, al momento ancora senza sigla e senza firma, che si rivolge a tutti i cittadini, movimenti, associazioni e formazioni politiche che intendono lottare per il futuro dell’ospedale metelliano.
Il nascente comitato cittadino, costituito a seguito di un’assemblea pubblica tenutasi lo scorso lunedì sera, si va ad aggiungere a quello già esistente in città, “Salviamo la sanità a Cava de’Tirreni”, costituito durante la precedente Amministrazione comunale e che di recente si è impegnato anche in altre battaglie, come quella dei sanpietrini.
Domani, intanto, si terrà la riunione della Commissione Sanità invocata dal Gruppo Consiliare del PD, alla quale dovrebbe partecipare anche il direttore sanitario del “S. Maria dell’Olmo”, Vincenzo De Paola. Riunione in cui verranno esaminate le preoccupazioni ed i rischi incombenti sulle sorti del nosocomio metelliano.
Ma il vero obiettivo dei consiglieri del Partito Democratico, Vincenzo Servalli, Nunzio Senatore e Pasquale Scarlino, è quello di arrivare ad un’immediata convocazione della conferenza dei capigruppo per un Consiglio comunale monotematico dedicato alla spinosa “vicenda ospedale”.
Fonte: Il Portico
rank: 10703104
Un tragico incidente stradale ha avuto luogo ieri mattina sulla provinciale Sordio-Bettola, all'altezza dell'officina Carrozzeria 2000, dove Edoardo Catalano, un 26enne di Casalmaiocco originario di Vettica di Amalfi, ha perso la vita mentre tornava a casa dal lavoro come barman. Come riporta Il Vescovado,...
Daniela Santanchè, Ministro del Turismo e senatrice di Fratelli d'Italia, è stata rinviata a giudizio per false comunicazioni sociali nel caso Visibilia, la holding da lei fondata e al centro di un'inchiesta della Procura di Milano. Il giudice dell'udienza preliminare Anna Magelli ha disposto l'apertura...
Un operaio di 48 anni, originario di Cava de' Tirreni, è tragicamente deceduto ieri pomeriggio mentre lavorava presso un'azienda del nella zona industriale di Salerno, in via Stefano Brun. Come riporta Salerno Notizie, l'uomo ha accusato un malore improvviso durante l'attività lavorativa. Nonostante...
Il 30enne di orini ghanesi, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, era alla guida di una Fiat Punto quando i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, impegnati in un posto di controllo lungo la statale Domitiana, agro del comune di Castel Volturno, gli hanno...