Tu sei qui: CronacaPanorama d'Italia in tour tra Salerno, Ravello e Paestum premia startup campane
Inserito da (Redazione), mercoledì 24 agosto 2016 17:19:20
Basta un video di 90 secondi per vincere i premi messi in palio per le startup campane da Panorama, in occasione della tappa del tour nazionale Panorama d'Italia in Costiera Amalfitana. Dal 7 al 10 settembre le città di Salerno, Ravello e Paestum saranno infatti teatro di un fitto calendario di eventi che toccherà le località costiere in tutto il corso della manifestazione. Ognuno dei tre centri ospiterà infatti una parte degli eventi dedicati a imprenditoria, politica e mondo dello spettacolo, in un'unica rassegna corale delle migliori realtà del territorio.
Per candidarsi a "90 secondi per spiccare il volo" basta inviare alla redazione di Panorama, all'indirizzo startupin90secondi@mondadori.it, un video della durata di 90 secondi, in cui si racconta la propria idea di business (il regolamento è consultabile all'indirizzo: http://www.panorama.it/panoramaditalia2015/chi-siamo2015/panorama-ditalia-lancia-il-premio-per-la-migliore-start-up/). Possono partecipare le idee innovative di giovani società già esistenti o progetti d'impresa ancora da sviluppare.
Tutti i video pervenuti alla redazione di Panorama entro il 29 agosto, saranno sottoposti al vaglio di una giuria che li valuterà rispetto alla loro chiarezza, efficacia e creatività. Ogni video inviato troverà spazio e visibilità sul sito di Panorama dove rimarrà consultabile per l'intero anno di durata del tour, quindi fino a dicembre 2016.
Alla start-up vincente verrà consegnato un premio di grande funzionalità: un tool-kit, ovvero una "cassetta degli attrezzi" che servirà ai giovani imprenditori, sul piano pratico, per organizzare al meglio il proprio lavoro.
Nel tool-kit una serie di benefit operativi: un pacchetto di connettività internet; un grande spazio cloud; un "portafoglio" di kilowatt; il corso per conseguire una "Patente informatica europea" del gruppo Università Telematica Pegaso; e un modulo formativo introduttivo alla gestione aziendale delle start-up tenuto personalmente da Fernando Napolitano, manager e consulente strategico, fondatore di Italian Business and Investment Initiative.
Il premio sarà assegnato venerdì 9 settembre alle 11.30 presso Palazzo di città Salone dei Marmi, Salerno, durante il Dibattito "Start Up: Innovare e rinnovarsi". Modererà l'incontro la giornalista del Tg1 Barbara Carfagna.
Interverranno: Domenico Arcuri (ad Invitalia), Edoardo Gisolfi (presidente Gruppo servizi innovativi Confindustria Salerno), Danilo Iervolino (presidente Università Telematica Pegaso), Fernando Napolitano (presidente e ceo IB&II, via Skype), Giuseppe Ravasi (manager of cloud ecosystem development, IBM Italia) Case History: Fabio Cantone (Xoko), Gianluca Manca (Intertwine), Francesca Scarpetta (Cambiomerci.com)
"90 secondi per spiccare il volo" è l'evoluzione dell'impegno che già da due anni Panorama porta avanti nei confronti delle imprese innovative. Le prime due edizioni del tour, infatti, hanno visto sfilare 180 start-up in venti città italiane e confrontarsi con esperti di vari settori sulle loro prospettive di sviluppo.
Fonte: Ravello Notizie
rank: 108416102
Nella mattinata odierna, a Salerno, nella piazza d'Armi del Comando Provinciale Carabinieri si è tenuta la cerimonia dell'Alzabandiera Solenne, con il saluto di commiato ai militari che lasciano il servizio e la consegna di attestazioni per meriti. Nella circostanza della cerimonia, il Comandante Provinciale,...
Negli ultimi giorni, a Nocera Superiore e Cava de' Tirreni, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno svolto un servizio straordinario di controllo dinamico del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare attenzione ai delitti contro...
Un tragico incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi, sabato 1° febbraio, a Salerno, in via Fra' Generoso, una delle arterie principali che collega la città ai vecchi caselli. Un ciclista di 49 anni, originario di Caserta, ha perso la vita dopo essere stato travolto da un carico di ecoballe...
Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina, sabato 1° febbraio, a Salerno, in via Fra' Generoso, una delle arterie che conduce ai vecchi caselli. Un ciclista di 49 anni, nativo di Caserta, è deceduto dopo essere stato travolto da un carico perso da un camion in transito. Oltre alla vittima,...