Tu sei qui: CronacaParcheggio Metropark, Assoutenti e Servalli appoggiano il Comitato Pendolari
Inserito da (admin), martedì 1 dicembre 2009 00:00:00
L’associazione nazionale dei consumatori Assoutenti, riconosciuta dal competente Ministero e facente parte del Consiglio nazionale dei Consumatori, nella persona del Presidente provinciale di Salerno, Avv. Francesco Avagliano, dirama il seguente comunicato stampa:
Avendo avuto conoscenza della problematica sollevata dal Comitato dei pendolari cavesi circa uno spropositato aumento delle tariffe di sosta e degli abbonamenti riservati ai signori pendolari per usufruire con le proprie autovetture dello spazio di sosta in gestione alla società Metropark, l’Assoutenti sollecita il Sindaco nella persona del Dott. Luigi Gravagnuolo ad adoperarsi per quanto di sua competenza per effettuare i dovuti controlli sulle modalità con cui la società Metropark ha posto in essere detti considerevoli aumenti per l’area di parcheggio di cui è gestore.
Detto parcheggio, come correttamente osservato dal Comitato pendolari, è effettivamente prezioso ed unico polmone che serve la stazione ferroviaria del Comune di Cava de’ Tirreni e che consente a tutti gli utenti dei servizi pubblici su ferro e su gomma di poter lasciare le proprie autovetture in sosta, per poi fare ritorno a casa dopo la giornata lavorativa espletata fuori dal territorio metelliano.
Si rivolge, quindi, un caloroso e fermo appello a tutte le forze politiche cittadine, di qualsiasi colore politico, affinché si facciano promotrici di azioni di protesta ufficiali con gli organi competenti al fine di rendere il servizio reso dalla società Metropark consono alle altre attuali tariffe presenti sul territorio del Comune di Cava de’ Tirreni, ciò anche e soprattutto in virtù di una mobilità sostenibile di cui lo stesso parcheggio deve essere parte integrante.
Si rivolge in particolare un invito al sindaco Dott. Luigi Gravagnuolo affinché possa segnare nella sua agenda il problema Metropark ed attivarsi per un’analisi di detta problematica nel suo complesso, il tutto per la tutela dei nostri utenti pendolari cittadini cavesi, che vogliono sì pagare, ma il giusto e senza soprusi di ogni genere, così come sembra invece avvenire da alcuni mesi nel caso di specie da parte della società Metropark.
Solo con l’assolvimento di detto impegno si potrà, quindi, realizzare quella città di qualità di cui i servizi primari quali i trasporti non possono certamente costituire un corollario, bensì un punto fondante della stessa.
Si deve far sì che tutti uniti, indipendentemente dalla propria appartenenza politica, si porti avanti una politica del territorio che veda Cava come punto centrale della Provincia di Salerno, punto di snodo e/o “porta della Costiera Amalfitana”. Tutto ciò, però, si realizza solo con un impegno fattivo e concreto, che purtroppo a tutt’oggi non si rileva in fatti concreti posti in essere dalla P.A.
Da parte sua l’Assoutenti ha già provveduto a segnalare da tempo tale problematica alle FS sede nazionale, grazie al coinvolgimento della sede nazionale dell’associazione stessa, ma ad oggi nessuna riposta è giunta in merito alle problematiche sui trasporti più volte segnalate.
Per ogni ulteriore informazione, si può contattare la sede dell’associazione sita in Cava de’ Tirreni, al Corso Umberto I n. 228, presso lo studio del Presidente provinciale, Avv. Francesco Avagliano (tel. e fax 089.341649), oppure consultare il sito www.avvocatofrancescoavagliano.it
Assoutenti Salerno - Il Presidente provinciale, Avv. Francesco Avagliano
L’assessore Servalli a colloquio con la Metropark
Intervenendo sulle proteste avanzate da alcuni cittadini cavesi, in merito all’aumento delle tariffe applicate dalla Metropark S.p.a., che gestisce l’area di sosta contigua alla stazione ferroviaria, l’Assessore alla Qualità della Sicurezza e Viabilità, Vincenzo Servalli, spiega:
«Ho recepito le proteste del comitato di cittadini che ha lamentato un aumento del 40% delle tariffe per la sosta, così, su indicazione del Sindaco Luigi Gravagnuolo, già nei giorni scorsi mi sono fatto portatore, presso la società Metropark, delle loro istanze. Durante il colloquio con i rappresentanti della società, che hanno comunque ribadito di non aver modificato le tariffe dal 2004, ho sollecitato a limitare l’aumento a tariffe più accettabili, considerando l’attuale difficile situazione economica».
L’Addetto Stampa Mariella Sportiello
Fonte: Il Portico
rank: 10044101
Gli agenti della Polizia Locale di Napoli delle Unità Operative IAES (polizia giudiziaria) UOTP (antiabusivismo) e Stella, nel corso di una operazione di controllo della regolarità dell'occupazione di un immobile hanno rinvenuto e sequestrato, all'interno di un'autovettura risultata rubata con targhe...
Tragedia a Napoli. Questa mattina, alle 07:25 circa, un taxi in servizio, guidato da un uomo di 48 anni, mentre percorreva Via Don Bosco con direzione di marcia da Piazza Carlo III verso Largo S. Maria del Pianto, nei pressi del civico 4, ha investito un uomo di 61 anni mentre attraversava la strada....
Prosegue senza sosta l'attività di controllo del territorio da parte della Guardia di Finanza di Benevento. Nell'ambito di un servizio finalizzato al contrasto del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, i militari del Comando Provinciale hanno fermato un uomo nel pieno centro cittadino, trovandolo...
Blitz dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno, con il supporto del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e del Gruppo Forestale, in uno stabilimento per la lavorazione delle carni situato nel comune di Pagani. Le forze dell'ordine hanno sorpreso quattro persone mentre...